Azioni per sfruttare i macro trend del 2020

Wall Street

Con il 2020 alle porte è arrivato il momento di guardare a quelle azioni per sfruttare i macro trend del 2020.

I rischi sulle Borse

Chi saranno i protagonisti del 2020 sui mercati?  Per chi vuole investire sui mercati è necessario capire cosa è successo quest’anno sulle Borse e cosa potrà succedere nei  prossimi 12 mesi. In questo modo sarà più facile individuare le azioni per sfruttare i macro trend del 2020. Indubbiamente questo 2019 è stato contrassegnato da tanti eventi, soprattutto da tante potenziali incertezze. Incertezze che avrebbero potuto continuare sui mercati anche nel 2020. Attualmente, però, i pericoli e i rischi sulle Borse potrebbero essersi attenuati.

I protagonisti sui mercati del 2020

La minaccia rappresentata dalla Brexit, anche con le ultime notizie, non sembra più tanto pesante. Inoltre dalla Cina e dagli Stati Uniti, anche se con qualche punto interrogativo ancora irrisolto, ci si sta incamminando verso una risoluzione della guerra dei dazi. Partendo da questo presupposto è facile pensare che i protagonisti sui mercati del 2020  si troveranno per lo più a Wall Street.

I macro trend del 2020

Per quanto riguarda i macro trend del 2020 bisognerà tener conto dei fattori demografici con il calo della popolazione e il relativo invecchiamento soprattutto nelle economie sviluppate.

Senza dimenticare le azioni del settore tecnologico. Con ogni probabilità saranno infatti loro i driver di mercato, i maggiori catalizzatori del mercato azionario del 2020 a dominare la scena. Il settore tecnologico, infatti, negli ultimi anni è stato quello che ha caratterizzato maggiormente le nostre vite così come anche i mercati azionari. Nel corso degli anni, abbiamo visto piccoli start up sconvolgere mercati consolidati.

Azioni per sfruttare i macro trend del 2020

Per il prossimo futuro la tecnologia 5G darà nuovi input ai grandi nomi. Un esempio, parlando di azioni per sfruttare i macro trend del 2020, può essere Qualcomm. In particolare, in vista della nascente battaglia tra i giganti delle telecomunicazioni AT&T (NYSE:T) e Verizon (NYSE:VZ) per assicurarsi il posto in prima fila. Parlando invece di trend demografici, Welltower (NYSE:WELL)  specializzato in alloggi per anziani e servizi di assistenza. A prescindere dal mercato, si tratta di un servizio essenziale.

Consigliati per te