Azioni italiane e raccomandazioni degli analisti

Oggi le Borse sono tornate in territorio positivo. Un ottimismo che riguarda anche le azioni italiane. Ecco le raccomandazioni degli analisti.

Azioni italiane e raccomandazioni degli analisti

In mattinata il petrolio ha ripreso a salire. Questo dopo le notizie di un’esplosione di una petroliera iraniana. Ad avvantaggiarsene sono i titoli petroliferi, Eni in primis ma, a ruota anche Tenaris e Saipem. Però il primo posto dei best performer a Piazza Affari è occupato da Cnh Industrial. Il titolo della galassia Agnelli potrebbe sfruttare sia un possibile accordo parziale tra Usa e Cina (rumors lo vorrebbero addirittura annunciato in giornata) evitando i dazi. Ma non solo. L’accordo coinvolgerebbe anche il settore agricolo (in cui è operativo Cnh). Settore agricolo che, tra l’altro, proprio a settembre ha registrato un aumento delle vendite di trattori in Usa del 19%.

Le previsioni degli esperti sui titoli del Ftse Mib

Anche per questo le raccomandazioni degli analisti sono tutte ottimali sul titolo. Per Fidentiis è un Buy con fair value di 13/14 euro. Sempre restando all’interno della galassia Agnelli, Equita valuta buy anche Fca con prezzo obiettivo di 14,50 euro grazie alla conferma dell’incentivo per la rottamazione di auto. Mentre per Banca Akros merita un accumulate con target di 14,70 euro.

La situazione sui mercati

I mercati riprendono fiducia nei risultati, potenzialmente positivi, dei colloqui Usa-Cina. Oggi l’incontra tra il presidente americano Donald Trump e il vice premier cinese, Liu He, alla Casa Bianca. Una spinta ulteriore arriva, per i mercati, dalle prospettive di un nuovo taglio della Federal Reserve nella prossima riunione. Una previsione che viene alimentata per lo più dai numeri di un’inflazione che su Washington continua a essere debole. E non solo. Una sforbiciata sul costo del denaro sarebbe motivata anche dai pessimi dati sulla fiducia economica degli indici Ism. Prima conseguenza: indebolimento del dollaro sull’euro.

Approfondimento azioni italiane e raccomandazioni degli analisti

Articoli precedenti sui titoli citati

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.