Le 5 domande da fare alla tua banca
Noi di Fisher non lasciamo mai soli i nostri clienti. Se hai 350K, scopri di più su come operiamo in questa guida.
Scopri di più >>

Azioni in ottica long term da comprare a Wall Street

Quali sono le azioni in ottica long term su cui puntare sui mercati americani in questo periodo? Potremmo cominciare col dire che gli investitori si dividono sostanzialmente in due categorie: i cosiddetti day traders e i cassettisti. Entrambi  affermano di riuscire benissimo  a generare performance e guadagni decenti, sia che operino in day trading che long term.

Ma sarà così davvero?

Nella nostra visione, avere un orizzonte temporale allungato permette di monitorare con meno stress i mercati e soprattutto ricevere meno sorprese dai “sussulti” che la volatilità genera.

I vantaggi delle azioni in ottica long term

Fermo restando che la soluzione ideale è sempre quella di diversificare il proprio portafoglio di investimenti, puntare su titoli solidi, con elevati cash flow e fondamentali resistenti alle fluttuazioni di breve, è la scelta migliore per un investitore. Solitamente le aziende ad ampia capitalizzazione (come ad esempio i titoli Large Cap) hanno una sorta di scudo rispetto agli eventi macro economici e politici, che nella maggior parte dei casi si abbattono sui mercati come degli uragani. E anche qualora l’impatto immediato fosse di consistente entità, questo tipo di titoli si riprendono in meno tempo rispetto ad altri. Insomma il tempo in questi casi fa da compensatore per la volatilità. Ultima considerazione, ma non meno importante, è che in un’ottica di lungo termine vanno analizzati anche i settori, non solo le prospettive di crescita di una singola compagnia.

Diamo quindi un’occhiata alle azioni da monitorare a Wall Street ed eventualmente inserire nel portafoglio con un’ottica di lungo periodo.

Welltower

Parlando di investimenti in ottica long term, non possiamo non menzionare i REIT. Di questi titoli azionari che si comportano come fondo d’investimento immobiliare ne abbiamo parlato approfonditamente in altri articoli. Welltower (WELL) è un fondo di investimento immobiliare che si concentra principalmente su alloggi per anziani e strutture per l’assistenza.

La forza di Welltower è rappresentata dalla forte richiesta esistente, soprattutto a causa del fenomeno baby boomers.  A dare ulteriore credibilità al titolo, oltre alla sua buona situazione finanziaria, c’è anche un grafico che evidenzia un trend sempre in crescita. Il titolo un anno fa quotava 60$ rispetto agli attuali 85 dollari per azione.

FedEx

In un clima di guerre commerciali come quello che stiamo vivendo sembra un’assurdità parlare del gigante della logistica FedEx (FDX) come un titolo su cui investire. E non a caso gli investitori sono andati letteralmente nel panico dopo le news riguardanti i problemi con la Cina e i possibili risvolti commerciali riguardanti le spedizioni. Bisogna tener presente però che ormai queste aziende di logistica sono beneficiarie della tendenza dell’e-commerce, per cui la mole di lavoro sembrerebbe assolutamente assicurata.

Il tentativo di Amazon di metter su un proprio sistema proprietario di consegne potrebbe minare questa stabilità, ma ci sarà sicuramente terreno fertile per tutti, dato che ormai la tendenza sembra destinata a  diventare sempre più un’abitudine consolidata.

Azioni in ottica long term da comprare a Wall Street ultima modifica: 2019-07-11T18:22:07+02:00 da Leonardo Bernini

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.