Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Azioni in crescita che potrebbero continuare a salire

Assicurazioni Generali sono azioni in crescita che potrebbero continuare a salire nonostante la sopravvalutazione che si evince dal giudizio degli analisti.

Nonostante ciò ci sono molti motivi che spingono il titolo al rialzo: gli interessanti multipli di utile della società sono messi in evidenza da un rapporto P/E a 10,23 per l’anno in corso;
la società è di grande interesse per gli investitori alla ricerca di un dividendo azionario elevato. Allo stato attuale, infatti, stiamo parlando di un rendimento superiore al 5%.

Anche la situazione finanziaria del titolo è solida e in via di miglioramento: il livello di indebitamento rispetto al patrimonio netto è stato ridotto negli ultimi 5 anni (109% contro l’89,7% di oggi); il debito è ben coperto dal flusso di cassa operativo (67,8%, superiore al 20% del debito totale); i pagamenti di interessi sul debito sono ben coperti dall’utile (l’EBIT è pari a 4,5 volte la copertura).

Azioni in crescita che potrebbero continuare a salire ultima modifica: 2019-05-16T09:27:13+02:00 da redazione

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.