Azioni di qualità e con dividendo da comprare nel 2020

Merrill Lynch

Merrill Lynch propone alcune azioni di qualità e con dividendo da comprare nel 2020.

Le previsioni sui mercati azionari

Con la fine dell’anno e il quarto trimestre in fase di conclusione si denota sui mercati azionari una certa volatilità. Si tratta di un fenomeno in gran parte legato alla questione dazi Usa-Cina Appunto per questo motivo molti investitori hanno deciso di rivedere alcune strategie di investimento preferendo titoli e azioni di qualità con dividendo da comprare nel 2020. Infatti il prossimo anno, sempre secondo i consigli degli analisti, si presenta come un’interessante occasione d’acquisto.

L’elenco di Merrill Lynch

Merrill Lynch nel suo elenco High Quality&Dividend Yield evidenzia alcuni titoli con le migliori raccomandazioni. Si tratta di azioni con rating Buy e rendimenti di alta qualità. A questo si aggiungono anche dividendi affidabili che offrono un livello più sicurezza elevato. In altre parole una strategia di investimento per chi ha un profilo di rischio basso.

Azioni di qualità da comprare

Chi è in cerca di azioni di qualità e con dividendo da comprare nel 2020 può guardare, secondo Merrill Lynch, a Emerson Electric Co. (NYSE:EMR) A suo favore, infatti, il business dell’Automation Solutions che permette di ottimizzare costi energetici e operativi. Gli analisti di Merrill Lynch hanno fissato un obiettivo di prezzo di $ 80, superiore al consensus fissato a $ 75,67. Intanto gli azionisti si possono consolare con una cedola del 2,75%.

Azioni con dividendo: i titoli consigliati

Tra le azioni scelte dagli esperti di Merrill Lynch c’è anche General Dynamics Corp. (NYSE:GD) specializzata in aviazione commerciale, sistemi di combattimento nonché sistemi e tecnologie di informazione. In questo caso si parla di un’azione con dividendo del 2,30%. Per quanto riguarda le previsioni degli esperti di Merrill Lynch le azioni hanno un target di $ 218 contro un consensus di $ 205,83.

Consigliati per te