Azioni da non vendere mai a Wall Street

Come investire per guadagnare? La migliore strategia sul mercato resta quella di comprare e vendere azioni. Ma esistono azioni da non vendere mai.

Come funziona la Borsa?

Solitamente chi vuole imparare ad investire deve anche sapere come funziona la Borsa. Estremizzando il concetto, il meccanismo di base parte dalla semplice azione di comprare un titolo. Quando il titolo vede crescere la sua quotazione, quindi il suo valore aumenta, allora lo si vende. La differenza tra il prezzo pagato e quello a cui lo si è venduto, costituisce il guadagno. Allora perchè comprare azioni da non vendere mai? La risposta è molteplice

Perchè comprare azioni da non vendere mai

I motivi per cui molti preferiscono comprare azioni da non vendere mai sta nel fatto che non tutti amano controllare il proprio portafoglio investimenti. Infatti per fare soldi in Borsa e dar vita a investimenti vincenti ci si deve sempre attenere ad una strategia di investimento da seguire. Il che porta a dover rivedere gli asset su cui investire, controllare le azioni su cui speculare, trovare consigli, strategie soluzioni utili per fare trading ed investire i propri soldi.

Tutto questo richiede molto tempo e molto impegno. Per questo motivo è essenziale cercare di comprare titoli da tenere per lungo tempo. In altre parole, azioni che fanno crescere il loro valore nel tempo. Senza dare la minima preoccupazione.

Come si determina il valore di un’azione?

Come si determina il valore di un’azione? Solitamente il miglior biglietto da visita per capire come determinare il valore di un’azione è un solido modello di business che non rischia di diventare obsoleto o venire interrotto. Inoltre si tratta di un modello di business che dovrebbe avere buone prospettive per il futuro e trovare in sè la più ampia diversificazione. Un esempio è Brookfield Infrastructure Partners.

Azioni da non vendere mai

Brookfield Infrastructure Partners (BIP)  infatti ha torri di telecomunicazione in India, ferrovie in Brasile, infrastrutture negli Stati Uniti. Il tutto oltre ad occuparsi di porti, strade a pedaggio, immobili e altre risorse in tutto il mondo. Se si parla di strategie di investimento come un consiglio per investire in modo sicuro allora si parla del principio base dell’investimento. In altre parole: diversificazione. Inoltre la maggior parte del flusso di cassa dell’azienda proviene da asset stabili come i contratti regolamentati. Quindi, partendo da questa constatazione, è facile capire perchè Brookfield Infrastructure Partners può essere inteso come un buon esempio di azione da non vendere mai.

©Riproduzione riservata. Tutti i testi e le immagini sono protetti da copyright di ProiezionidiBorsa

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.