Azioni da comprare per investitori aggressivi

Chi ha voglia di forti emozioni in borsa non ha che l’imbarazzo della scelta. Queste alcune azioni da comprare per investitori aggressivi.

Non c’è coronavirus che tenga. Come anche non c’è guerra dei dazi che possa fermare gli operatori e far uscire l’orso dal letargo ormai ultradecennale nel quale si trova. Anche se oggi Wall Street è chiusa per il President Day, è impossibile non guardare ai suoi sempre più numerosi record infranti.

Investire su titoli e azioni rischiose

Record che danno le vertigini se si pensa che alcuni target annuali sono già stati superati. E che il mercato toro si avvicina a compiere 11 anni e nulla vieta che possa toccare anche il 12esimo anno di vita. Partendo da un quadro del genere è facile capire perché gli investitori con un alto profilo di rischio si sentano tentati verso l’azzardo. Ma anche come, allo stesso tempo, i più conservatori inizino a temere il crollo. Ad ogni modo per chi sente la necessità di investire su titoli e azioni rischiose, i nomi non mancano.

Strategie di portafoglio aggressive

Intelligent Systems (AMEX:INS), ad esempio, può essere vista come un’occasione per quelle strategie di portafoglio aggressive. Fondamentalmente, è come una società di private equity che compra piccole aziende, le gestisce e le vende a grandi aziende. La sua strategia è quella di non combattere contro i grandi nomi del mercato ma, anzi, di assecondarli alla ricerca di nuove aziende. In altre parole Intelligent Systems cerca nicchie in cui inserirsi per operare. Negli ultimi 12 mesi il titolo è cresciuto del 103%. Chi ha fatto meglio è ACMR (113% da inizio anno).

Azioni da comprare per investitori aggressivi

Si tratta di un’azienda iperspecializzata nel lavaggio dei microchip dalle impurità, in modo che siano sempre pienamente efficienti. E anche in questo caso si parla di un settore di nicchia. C’è poi un terzo nome tra le azioni da comprare per investitori aggressivi: Envela. Con una capitalizzazione di mercato di soli $ 61 milioni, può vantare un + 400% negli ultimi 12 mesi. La sua mission? Comprare e vendere gioielli e, recentemente, anche PC usati da rigenerare e rivendere nei paesi in via di sviluppo.

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.