Azioni da comprare nell’ultima parte dell’estate

Quali sono le azioni da comprare in questi giorni?

Tecnicamente l’estate sta volgendo piano piano verso la sua fine. Un po’ meno dal punto di vista meteo visto che resterà comunque ancora oltre un mese di sole. Quali azioni comprare in quest’ultima parte dell’estate?

La panoramica

Un luglio torrido ha caratterizzato quest’estate, a sua volta all’interno di un’estate altrettanto calda. Il futuro vedrà sicuramente dei cambiamenti climatici, ma il cambiamento riguarderà anche altri aspetti della vita e della società intera. Un esempio sia il fatto che la società tende ad invecchiare e per questo motivo saranno più richieste delle particolari medicine, saranno necessarie delle specifiche strutture sanitarie e la ricerca, giocoforza, dovrà considerare delle precise aree di azioni. Come ad esempio l’aterosclerosi o l’accumulo di colesterolo nelle pareti interne delle arterie.

Cosa ci attende? Le azioni da comprare

In altre parole ciò di cui si occupa ShockWave Medical (SWAV). Se non trattati, i depositi possono creare un restringimento del flusso sanguigno che a sua volta può portare conseguenze potenzialmente letali come ictus, infarti e altro. Solitamente uno stile di vita sano può aiutare a limitare i danni, ma a volte è necessario entrare a gamba tesa con terapie mediche se non addirittura operazioni vere e proprie per disostruire il vaso interessato. La tecnica più efficace e diffusa è quella del palloncino (stent), tecnica che, però, presenta alcuni limiti.

I titoli da monitorare

Ed è per questo che ShockWave ha sviluppato un palloncino miniaturizzato che utilizza piccole onde sonore per frantumare il blocco all’interno del vaso sanguigno stesso senza intaccare i tessuti molli nell’area circostante. Ciò rende questa terapia efficace ed estremamente sicura da usare. La conferma dell’efficiacia del trattamento arriva dai numeri: +339% sui ricavi nell’ultimo trimestre.

Guardando all’Italia e pensando ad una società del futuro caratterizzata da una forte presenza del settore sanitario, un nome interessante potrebbe essere quello di Diasorin, specializzato nelle biotecnologie anche a livello internazionale, o di Amplifon, leader nei sistemi per l’udito. Entrambi i titoli hanno registrato i massimi storici qualche giorno fa mentre oggi tendono ad arretrare a Piazza Affari. Una finestra d’ingresso interessante.

Approfondimento

Articoli precedenti su Amplifon

Articoli precedenti su Diasorin

 

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.