Azioni da comprare in forte crescita

Le strategie per investire sono differenti ed ogni portafoglio fa storia a sé . Ma esistono azioni che vale sempre la pena di comprare quando sono in forte crescita. Soprattutto se offrono anche un valore aggiunto come il dividendo.

La panoramica su Wall Street

Wall Street riparte in positivo con i futures che alle 15.20 (ora italiana ) vedono i tre principali indici partire più o meno dallo stesso livello. Si parte dal +0,96% dell’S&P 500 per arrivare al +1% del Nasdaq passando per il +0,92% del Dow. Quali azioni sfruttare per trovare grandi nomi in fase di forte crescita?

Un primo nome potrebbe essere Mastercard. A differenza di quanto si potrebbe pensare, il titolo non è soggetto più di tanto alle conseguenze della guerra commerciale.

I titoli azionari in crescita

Anche perché la trasformazione del settore dei pagamenti è già abbondantemente avviata. Inoltre il contante è molto diffuso quanto combattuto dalle autorità che, ovunque, stanno premendo attraverso leggi per favorire il tracciamento dei pagamenti. A tutto vantaggio di chi, come Mastercard, si occupa di transazioni finanziarie online. In realtà l’obiezione sarebbe quella di una società ampiamente consolidata e che, a rigor di logica, difficilmente potrebbe continuare a crescere. Dall’alto della sua capitalizzazione di mercato pari a $ 270 miliardi, ha registrato, però, nei primi 6 mesi del 2019 ricavi in aumento (+ 10%) così come in aumento sono anche gli utili (+31%).

Il settore del futuro

Buyback e controllo sui costi hanno indubbiamente aiutato ma Mastercard (MA) per il futuro vuole continuare a rafforzarsi anche grazie a servizi ausiliari, come i sistemi di pagamento transfrontalieri e la sicurezza dei dati, servizi che, quando non creati in casa, vengono offerti da aziende che la stessa Mastercard ha pensato bene di acquisire. E a proposito di sicurezza sui software, un altro titolo su cui puntare può essere Okta. Specializzata in software di controllo su cloud, protegge l’accesso ai dati per le aziende che forniscono ai propri clienti servizi online con la creazione di un account o la raccolta di dati sensibili. Si tratta di un mercato che potrebbe valere circa 24 miliardi di dollari nei prossimi 6 anni. Attualmente conta circa 6.500 clienti con un aumento (+53%) di quelli che chiudono contratti superiori ai 100mila dollari.

Approfondimento

Indici azionari Raccomandazioni e Schede tecniche

Azioni da comprare in forte crescita ultima modifica: 2019-08-21T15:41:01+02:00 da Rossana Prezioso
Investing Roma
Investing Roma

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.