Azioni da comprare e mantenere fino al 2020

erg

I mercati azionari hanno vissuto un anno 2019 quasi tutto al rialzo nonostante tutto  e tutti. Molte sono state le problematiche che si sono affollate negli ultimi mesi.  Tutto però è rientrato con l’intervento delle banche centrali. Poi il premio per il rischio a favore ha tenuto  spinto l’acceleratore del rialzo.

Siamo però giunti ad un momento di pausa che dovrebbe essere propedeutica a nuovi rialzi non solo fino alla fine dell’anno ma per buona parte del prossimo.

Il rialzo dei mercati azionari continuerà probabilmente per ancora molti anni e ogni pausa verrà vista come ulteriore spinta per il rialzo successivo.

Azioni da comprare e mantenere fino al 2020

Continuiamo come sempre a raccomandare di fare trading su quegli asset che presentano i due aspetti fondamentali per guadagnare in Borsa: tendenza favorevole e sottovalutazione.

C’è un titolo a Piazza Affari che è salito dal 2012 ad oggi del 573,74% ovvero dai 2,78 ai 18,73 odierni. Parliamo di ERG (MIL:ERG)  e nonostante questo rialzo stellare ai livelli attuali in base agli ultimi anni di bilancio, le stime degli analisti proiettano un fair value  a 21,20 con una sottovalutazione teorica del 13,18% ca.

Queste sono azioni che hanno presentato negli anni struttura grafica costante al rialzo  con oscillazioni di volatilità nella media.

Quali sono i livelli dove comprare le azioni ERG?

Il trend di lungo termine continua a essere rialzista e verrà messo in discussione solo da una chiusura settimanale inferiore ai 16,60.

Come deve comportarsi invece chi vorrebbe comprare il titolo da ora ai prossimi mesi?

Proiezioni  fino al 30 giugno 2020

Tendenza rialzista

area di minimo attesa 17,12/18,44

area di massimo attesa 21,07/23,59

Le potenzialità al rialzo ci sono ancora tutte e quindi bisogna studiare la migliore strategia per entrare in acquisto sul titolo.

Ai livelli attuali si potrebbero iniziare ad accumulare posizioni rialziste con stop loss di breve a 17,75 (di medio termine a 16,60).

Ogni ritracciamento di breve termine sarà occasione per aprire posizioni al rialzo perchè queste sono fra le migliori  azioni da comprare e mantenere fino al 2020 se non oltre.

Consigliati per te