Azioni da comprare a Wall Street sotto i 20 dollari

Azioni a Wall Street da monitorare

Quando si parla di azioni da comprare a Wall Street, raramente si tirano in ballo i cosiddetti titoli “cheap stocks”, che normalmente hanno un valore sotto i 20$ o addirittura i 10$.

Partiamo dal presupposto che non esistono regole ben precise che vietano di acquistare azioni che hanno un basso o determinato valore di mercato. Ma è bene osservare che non bisognerebbe fare l’errore opposto, cioè investire in alcuni titoli, soltanto perché hanno un buon prezzo.

Se il loro valore è così basso, dietro c’è sempre un’ottima ragione. Quindi, prima di addentrarsi nella giungla delle cheap stocks, è bene sempre prestare molta attenzione, tenendo in mente che a volte proprio quei titoli che non se la passano molto bene oppure hanno bassa capitalizzazione,  potrebbero avere degli slanci rialzisti molto interessanti e repentini.

Fatte queste precisazioni, possiamo analizzare alcune azioni da comprare a Wall Street per le loro elevate probabilità di rialzi.

Indice dei contenuti

Vipshop

Vipshop (VIPS) è un’azienda cinese proprietaria del sito VIP.com, un e-commerce specializzato in vendite online. Nonostante il leggero rallentamento dell’economia cinese, l’e-commerce ha una vita tutta sua. Vipshop è l’emblema di questa controtendenza, con previsioni che parlano di un aumento del 30% di vendite retail.

Tra l’altro, il punto forte di Vipshop è anche il suo essere distributore di discount, che sappiamo essere molto più competitivo come settore rispetto al normale, viste anche le esigenze degli utenti di risparmiare. Il grafico segna una ripresa sostanziale dai minimi di ottobre, quando il titolo quotava soltanto 4,74$.

Certo, se pensiamo ai suoi massimi del 2018 (19,05$) e al suo trend analizzato su un time frame più ampio, non sembra essere un titolo performante e stabile. Ma i suoi recenti segni di ripresa fanno ben sperare.

Luckin Coffee

Se c’è una cosa che i Cinesi sanno fare bene è quella di copiare. Ma questa affermazione non va intesa in senso dispregiativo. Luckin Coffee (LK), è una catena di caffè al dettaglio in Cina, quotatasi a Wall Street lo scorso 17 Maggio. È inutile dire che è stata subito ribattezzata la “Starbucks cinese”. Al momento l’azienda è la seconda in termini di importanza in Cina nel settore del caffè, un campo in cui l’economia cinese sta espandendosi.

Come abbiamo detto, dal suo esordio a Wall Street, il titolo ha mantenuto un’ottima performance, partendo da circa 20$. La sua quotazione attuale è di 19,91$ e se le cose andranno come si aspettano alcuni analisti, è un titolo destinato a prendere una grossa fetta di mercato, forse anche negli Stati Uniti, tanto da far mettere in alert il gigante Starbucks.

Consigliati per te