Azioni consigliate da comprare

Azioni, bond e valute

Con le borse europee in fase di indecisione, quali sono i titoli e le azioni consigliate e da comprare? Ecco le risposte degli analisti.

Indice dei contenuti

Azioni consigliate da comprare

Nelle ultime ore si sono inacidite le posizioni del presidente Usa Donald Trump. Per questo la domanda su quali siano le azioni consigliate da comprare è più che lecita.

Anche in virtù di mercati che hanno aperto sulla via di un cauto ottimismo. Alle 10.40, infatti, Piazza Affari aveva un Ftse Mib raggiungeva lo 0,5% in territorio positivo. Più o meno allo stesso livello il Dax a 0,47% poco prima delle 11 mentre Parigi oscilla sulla parità a +0,1%. Il quadro generale vede altre novità sul fronte geopolitico.  L’inquilino della Casa Bianca, infatti, ha deciso di trovare un altro nemico sul suo cammino: il gasdotto russo Nord Stream 2. Se da un lato il presidente degli Stati Uniti ha avvertito, come da lui stesso dichiarato, “la sensazione” che gli Usa e la Cina possano raggiungere un accordo, dall’altro non ha escluso l’arrivo di nuovi dazi in caso di complicazioni. Per quanto riguarda la Russia, invece, la situazione è più complicata.

Azioni  consigliate da comprare a Piazza Affari

A quanto pare sarebbero già in fase di elaborazione alcune, potenziali sanzioni contro il gasdotto russo Nord Stream 2, la via che porterà direttamente all’Europa, via Mar Baltico, il gas russo.

Partendo da questa base, quali sono i titoli e le azioni da comprare?

Secondo gli analisti di Ubs una buona opportunità potrebbe arrivare dal settore assicurativo. NN Group è uno dei nomi che vanta, oltre al dividend yield a 12 mesi del 5,8%, anche un rating buy e una performance da inizio anno del +4%. Tra le azioni consigliate da comprare quotate a Piazza Affari c’è anche Ageas (dividend yield a 12 mesi a 5,3%) sempre con rating buy ma, in questo caso, con una performance da gennaio a +13%. Un balzo del 3,4% lo ha fatto, però, questa mattina il titolo TerniEnergia, la controllata Softeco, grazie al rinnovo contrattuale per il progetto Eccairs,. Si tratta, semplificando il tutto, di una suite di software per assistere gli enti di trasporto nella raccolta dei dati per il monitoraggio e la sicurezza dei trasporti.

Approfondimento

Schede tecniche  titoli azionari

Consigliati per te