Azioni consigliate a Wall Street

Azioni consigliate dagli esperti di Wall Street

Ecco  le azioni consigliate dagli esperti di Wall Street!

Aumentano le preoccupazioni sul mercato statunitense, soprattutto dopo le ultime minacce di Trump circa sanzioni in arrivo per il gasdotto Nord Stream 2.

Wall Street

In realtà, però, a preoccupare il mercato non sono solo le dichiarazioni di Trump. Dati economici in fase di debolezza o rivisti al ribasso, fanno nascere nuovamente quell paure sopite all’inizio dell’anno. Paure di una recessione che potrebbe presentarsi già alla fine del 2019 o, al più tardi, nel 2020. Queste le azioni consigliate dagli esperti di Wall Street per evitarle.

Azioni consigliate  a Wall Street: i settori da preferire

In realtà una recessione entro pochi mesi è un’iperbole, ovvero una probabilità portata all’estremo. Senza contare che tutte le paure dettate dalla recente inversione della curva dei rendimenti (il decennale rende meno del trimestrale), sono tutte ipotesi possibili me non certe. Il Pil Usa, anche solo per fare un esempio, ha visto un primo trimestre 2019 al 3,1%. Per questo motivo gli esperti di Wall Street consigliano alcune azioni cosiddette difensive. In altre parole un settore utility sempre utile in casi di incertezze.

Il motivo? Sebbene, come detto, si tratti di ipotesi ed estremizzazioni, non bisogna escludere quella percentuale, seppur piccola, di realizzazione. Quindi, come direbbe Warren Buffett: il mondo potrà fare a meno di tutto ma non di acqua ed energia elettrica. Almeno la società sviluppata.

Azioni consigliate a Wall Street: i titoli da comprare

Inoltre è un settore “sicuro” per quanto ci possa essere di sicuro in Borsa, che presenta generalmente utili stabili. A tutto vantaggio dei dividendi. Da qui anche la fama di titoli a bassa volatilità che hanno la capacità di ridurre le perdite e fornire un rendimento garantito per gli investitori. Con un dividend Yield del 2,28%, la UGI Corporation può essere una scelta interessante per gli analisti di Wall Street.

Ottimi dividendi

A parte la sua rete estremamente ampia di impianti, l’azienda specializzata nella distribuzione di gas offre anche un ottimo bilancio. Risultati che si confermano anche guardando al passato, soprattutto in considerazione del fatto che la società ha pagato dividendi per 135 anni, aumentandoli costantemente e consecutivamente per gli ultimi 32 anni. L’ultimo salto è stato addirittura del 15,4% .

Consigliati per te