Azioni con potenzialità di rialzo sui mercati internazionali

Borse europee e americane che continuano a salire. L’area asiatica non è da meno. Quali sono le azioni italiane ed estere con potenzialità di rialzo?

La panoramica sui mercati

Dopo un settembre traballante e incerto, la panoramica sui mercati per i prossimi tre mesi sembra essere più rassicurante. Tanto da far intravedere alcune azioni con potenzialità di rialzo.  Rassicurati da una prospettiva più ottimistica sull’accordo parziale con la Cina, il mercato è di nuovo in rialzo. Negli ultimi cinque giorni, sia S&P 500 che NASDAQ sono aumentati dell’1%. Ma anche Piazza Affari può registrare un certo ottimismo dopo i conti di STM e Saipem.

Azioni italiane

In particolare fra le azioni da monitorare questi giorni è da citare Saipem. Dagli ultimi numeri pubblicati e riguardanti il terzo trimestre, infatti, l’azienda torna in utile. Ma non è la sola a suscitare entusiasmi. Prospettive di rialzo si vedono anche su STM che giovedì 24 ottobre è stato il titolo da comprare per eccellenza a Piazza Affari. Per la società di semiconduttori il trimestre luglio-settembre ha visto ricavi a +17,5% su base sequenziale e a +1,2% anno su anno. Allo stesso tempo l’utile operativo è arrivato oltre il 7% sopra le attese. A dare le soddisfazioni migliori è stato il segmento Ams con un +39% rispetto al trimestre precedente.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Potenzialità di rialzo su STM: i numeri

Ma da STM (MIL:STM) arrivano anche altre buone notizie, in particolar modo per il prossimo trimestre. Buone notizie che rafforzano le prospettive di potenzialità al rialzo già intraviste sul titolo. Infatti nei prossimi tre mesi i vertici hanno già parlato di ricavi netti a +5%, margine lordo al 38,2% e per il 2019 ricavi netti intorno a 9,48 miliardi di dollari come valore intermedio.

Mercati  americani

Ma anche Wall Street offre, ovviamente, interessanti azioni con potenzialità di rialzo. Non c’è dubbio che Street stia tenendo d’occhio Amarin Corporation. Il motivo? Il prossimo incontro del comitato consultivo della FDA (la Food and Drug Administration) per il suo nuovo farmaco per il trattamento di alti livelli di trigliceridi, Vascepa. Ebbene partendo da questo presupposto, gli analisti di Wall Street si sono schierati a sostegno dell’azienda. Sette rating Buy e una Hold ricevuti negli ultimi tre mesi trasmettono un messaggio chiaro: Amarin (AMRN)  è un titolo con forti potenzialità di rialzo. Tanto da arrivare ad un rating Strong Buy. Il suo obiettivo di prezzo medio di $ 32 implica un potenziale di rialzo del 96% rispetto all’attuale quotazione delle azioni.

Approfondimento su Saipem

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.