Azioni con ottime prospettive che non salgono

carraro

I mercati azionari come quasi ogni manifestazione della nostra vita sono dominati dalla domanda e dall’offerta. A volte ci sono delle storie di valore che vengono dimenticate per anni e titoli azionari che cadono nel dimenticatoio. I mercati  azionari continuano a salire ma a Piazza Affari ci sono alcuni titoli che nonostante sembrano avere un certo appeal continuano  a restare fermi se non a scendere. Sono azioni con ottime prospettive che non salgono, anzi.

Questo sembra il caso delle azioni Carraro (CARR).

Il titolo ha chiuso la giornata di contrattazione del 18 novembre a 1,858.

Nel 2019 ha aperto le contrattazioni a 1,618, ha segnato il minimo a 1,578 ed il massimo a 2,62. Da inizio anno la performance è del +14,8% mentre il Ftse Mib è salito del 35,9%.

Carraro quindi sta sottoperformando.

Dove è diretto il titolo?

Sono azioni da comprare su questa debolezza in una diversificazione di portafoglio?

Come mai?

In un articolo di qualche mese fa avevamo messo l’accento su diversi elementi favorevoli per questa società:

a) sottovalutazione;

b) raccomandazioni degli analisti che stimano un target fra 1,80 e 2,20;

c) utili attesi in crescita e possibile stacco di un dividendo interessante.

Nonostante tutti quest elementi favorevoli al rialzo delle quotazioni, il titolo dopo aver raggiunto un massimo in area 2,02 nel mese di settembre è ritornato verso il basso fino ai livelli attuali.

Previsioni a 3 mesi sul titolo Carraro

Azioni con ottime prospettive che non salgono anzi nell’ultimo bimestre hanno perso quasi il 10% in divergenza con la piazza azionaria di riferimento. I livelli attuali di prezzo possono rappresentare un buon punto di ingresso di medio lungo termine?

Gli swing in corso sul time frame settimanale  mensile mostrano una certa debolezza e elevata probabilità che il movimento in corso possa continuare verso l’area 1,99/1,55.

Qual è la strategia di investimento ottimale da poter applicare al titolo?

Finchè il titolo non tornerà in chiusura mensile sopra i 2,22 la debolezza in corso potrebbe portare a forti ribassi di medio termine.

Alla luce di quanto osservato, Il nostro giudizio è il seguente:

nonostante la società presenta caratteristiche di redditività, i nostri indicatori di trading raccomandano che non è il momento di comprare azioni Carraro e nè di averle in portafoglio.

 

Consigliati per te