Azioni con forte potenzialità: ASTM

astm

Il Ftse Mib future chiude un ‘altra settimana al rialzo dopo aver segnato i massimi del’anno. Tutto lascia pensare che il movimento rialzista possa continuare fino a Natale seppure con qualche fisiologico  periodo breve di intervallo ribassista. Fra le informazioni utili per investire siamo andati a  studiare azioni con forte potenzialità e abbiamo scelto ASTM (AT).

L a società e il titolo azionario  presentano caratteristiche di bilancio, redditività e indicatori di trading tali da farlo entrare nell’elenco delle azioni in crescita che potrebbero continuare a salire.

Indice dei contenuti

Azioni da comprare e tenere

ASTM in base al parere degli analisti è un titolo azionario che va inserito in un progetto di asset allocation ideale in quanto l’acquisto rappresenta un modo ottimale di guadagnare soldi senza troppi rischi.

Il titolo ha chiuso la giornata di contrattazione del 15 novembre a 29,06.

Da inizio anno ha segnato il minimo a 16,82 ed il massimo a 31,90. Dal valore di apertura annuale  il rialzo ad oggi è del 69,05% rispetto al rialzo del Ftse Mib future del 36,37%.

Comprare il titolo ad inizio anno  è stato sicuramente un investimento vincente, ma cosa riserva il futuro? Comprare, mantenere o vendere ai livelli attuali?

Andiamo a studiare le raccomandazioni degli analisti e gli aspetti grafici.

In base agli ultimi anni di bilancio si stima un fair value fra 31,40 e 35 euro per azioni con una sottovalutazione media del 14,2% rispetto al prezzo corrente.

Questo ci induce ad affermare che nonostante il forte rialzo da inizio anno, ASTM continua a rimanere  fra le azioni con forte potenzialità.

 Comprare subito o attendere?

Il nostro consiglio di trading è  di comprare in apertura del 18 novembre. Ecco spiegati i motivi:

il ritracciamento iniziato dai 31,90 del 16 luglio nella settimana appena terminata potrebbe aver trovato un bottom. Tale view è avvalorata anche dai nostri oscillatori di trading e  tendenza.

Le probabilità sono per un’imminente ripartenza dei corsi al rialzo con obiettivo primo i 31,90 ed al superamento  e tenuta verso area 35,00. Stop loss a 25,81. Primo supporto a 27,17.

Consigliati per te