Azioni che salgono dopo il Black Friday

Quali sono quelle azioni potrebbero salire immediatamente dopo il Black Friday.

Cosa comprare adesso

Cosa comprare adesso? Tra le Migliori strategie vincenti di trading c’è quella di sapere come individuare le azioni che salgono. Uno dei parametri da usare è quello di guardarsi attorno e vedere cosa succede. Ad esempio, in questo periodo, si dovrebbero monitorare le aziende dedicate ai consumi discrezionali. Infatti il periodo natalizio è quello in cui si compra di più. Ecco allora che la migliore decisione di investimento in questo momento è quella di comprare azioni dedicate ai consumi.

Che cos’è il Black Friday

Ma che cos’è il Black Friday? Nella tradizione anglosassone (tradizione relativamente recente) è il venerdì dopo il giorno del Ringraziamento. Si tratta di un giorno in cui i commercianti fanno sconti per invogliare agli acquisti. Di fatto è l’inaugurazione della stagione delle compere natalizie. Ma la corsa ai regali è anche un’opportunità per guadagnare sui mercati. Infatti le azioni dei rivenditori registrano notevoli aumenti in questo periodo. Il tutto a vantaggio di chi vuole comprare azioni sui mercati. Ma quali sono le azioni che salgono dopo il Black Friday?

Il ritorno della propensione al rischio

Dopo una tiepida performance registrata nel 2018, le previsioni degli analisti vogliono un aumento degli acquisti. Numeri alla mano di parla di un +3,7% per quest’anno contro il 2,1% dell’anno scorso. In realtà allora si registrò un vero e proprio  crollo del mercato azionario e le prospettive per il futuro non erano al massimo. Quest’anno, invece, l’economia Usa sembra stare meglio e anche il mercato azionario ai massimi storici offre ottimismo. Il ritorno della propensione al rischio per gli investitori, favorisce anche gli acquisti in Borsa. Oltre che fuori.

Azioni che salgono dopo il Black Friday

Tra le azioni che salgono dopo il Black Friday il primo nome che viene in mente è Amazon (NASDAQ:AMZN). Anche in vista di quel Cyber Monday che segue il Black Friday. In occasione del Black Friday, Amazon ha già messo in cantiere numerose iniziative. Tra queste anche l’accelerazione dei tempi di consegna. Ma non è solo Amazon una di quelle azioni che salgono dopo il Black Friday. Un altro nome da monitorare potrebbe essere Hasbro. Non per niente il Natale è la festa dei bambini e, quindi, dei produttori di giocattoli. Hasbro, ad esempio, registra  quasi i due terzi delle sue entrate nella seconda metà dell’anno. Inoltre Hasbro (NASDAQ:HAS)  produce giocattoli (in licenza) ispirati a molti cartoni animati, tra cui Frozen.

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.