Azioni che possono salire del 10% secondo Jefferies

Azioni che possono salire del 10%

 Mercati nervosi e instabili, ma per Jefferies ci sono alcune  azioni che possono salire del 10%.

Mercati instabili e le azioni

I titoli a grande e mega capitalizzazione vengono spesso scelti perché danno sicurezza, soprattutto in momenti in cui il mercato è in difficoltà. Il che è un’ottima strategia, se non altro perché titoli del genere possono regalare a chi investe un certo grado di sicurezza e liquidità. Il problema è che, però, molti investitori sono limitati nel numero di azioni che possono acquistare. Spesso, infatti, questi giganti hanno quotazioni altrettanto alte, inoltre hanno margini di crescita minimi visto che la loro forza si basa sul valore intrinseco che hanno in sé.

Chi è adatto all’azzardo?

Tutto ciò, però, non è altro che l’altro lato della medaglia di chi punta, giustamente, alla solidità. e cioè: questa strategia rende difficile riuscire ad ottenere un adeguato margine di guadagno. Ecco spiegato perché qualcuno, invece, preferisce, soprattutto in ottica di speculazioni o investimenti aggressivi, guardare a qualcosa di piccolo e promettente. Ovviamente anche in questo caso non c’è nulla di sbagliato, l’unica cosa è che questa tecnica richiede conoscenze diverse, un approccio differente ma soprattutto una dose di rischio che non tutti hanno.

Gestire lo stress

Chiunque decidesse di guardare a questa categoria di azioni, infatti, dovrà anche sapere bene di dover reggere una forte dose di stress. E chi, non dotato della capacità di gestire le tensioni, si affacciasse su un territorio non suo, rischierebbe di perdere ancora prima di iniziare. Un aiuto? Potrebbe arrivare da ch, prima di noi, ha già dato un’occhiata ad alcune azioni, piccole, ma con un certo margine di sicurezza oltre che, ovviamente, di crescita. Lo ha fatto, ad esempio, Jefferies.

La view di Jefferies e le azioni che possono salire del 10%

Nello specifico gli analisti hanno premiato C&J Energy Services Inc, (CJ) società di servizi di costruzione e supporto nel settore petrolifero, in particolare nella fratturazione idraulica. La compagnia offre anche assistenza tecnica e riparazioni. Dopo l’annuncio di alcune fusioni sembra che l’attenzione sul titolo sia cresciuta tanto da convincere Jefferies a riavviare la copertura del titolo con un obiettivo di prezzo di $ 13,50 contro un consenus fissato a $ 12,00 e quotazioni che venerdì si sono chiuse a $ 8,93.

Approfondimento

I mercati internazionali continueranno a salire ancora?

Consigliati per te