Azioni che possono continuare a fare bene nei prossimi giorni

Il Ftse Mib continua  a muoversi in una fase laterale ribassista di breve che allo stato attuale non si è ancora conclusa.  Il minimo che si formerà in questo range temporale rappresenterà probabilmente una ottima occasione di acquisto di breve e lungo termine  per azioni ed indici azionari.

Nonostante questa attuale fase di debolezza di Piazza Affari e  dei mercati azionari europei, ma ripetiamo che dovrebbe durare poco se non è già agli sgoccioli, ci sono azioni in crescita che potrebbero continuare a salire.

Esempio è Banca Farmafactoring  (MIL:BFF) che nelle ultime settimane ha pubblicato i dati di bilancio con un  utile netto a 60,13 milioni +3,6%.

Il titolo oggi si porta sui massimi dell’anno e  segna un rialzo dell’ 1,10% e si porta a 5,54.

Da inizio anno il minimo è stato a 4,01 ed il massimo a 5,54.

Riteniamo che  queste siano azioni che possono continuare a fare bene nei prossimi giorni.

Perchè puntare sulla società?

I motivi sono essenzialmente due:

a) tendenza rialzista dei grafici di breve, medio e lungo termine;

b) sottovalutazione rispetto ai dati di bilancio degli ultimi anni. Le raccomandazioni degli analisti infatti stimano un prezzo obiettivo medio a 6,10 per/entro i prossimi 6/12 mesi. Un rialzo potenziale del 10% ca che non è assolutamente da snobbare in un asset equilibrato di portafoglio di investimenti.

Inoltre il dividendo degli ultimi anni si è attestato intorno al 5% medio di rendimento e riteniamo che probabilmente sarà così anche per il futuro.

Azioni che possono continuare a fare bene:  segnale di trading

Proiezioni per il mese di dicembre fino al 30 gennaio

Tendenza rialzista

area di minimo attesa 5,34/5,47

area di massimo attesa 5,82/6,08

Approfittare di un ritracciamento verso l’area di 5,47/5,36  con stop loss a 5,16 per effettuare degli acquisti e mantenere il titolo fino agli obiettivi di breve indicati.

Le probabilità sono che il gap fra le quotazioni attuali e il fair value verrà recuperato e assorbito nei prossimi due mesi.

Riteniamo che sia un’operazione di trading profittevole con risk reward a favore.

Si procederà per step.

©Riproduzione riservata. Tutti i testi e le immagini sono protetti da copyright di ProiezionidiBorsa

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.