Azioni che hanno raddoppiato ma ora non sono interessanti

Il Ftse Mib Future quest’anno è salito fino ad ora di circa il 33%. Ci sono titoli azionari della piazza azionaria che hanno performato peggio ed altri meglio. Fra questi ultimi annoveriamo la straordinaria performance del titolo Gamenet (GAME).

Il titolo ha chiuso la giornata di contrattazione del 19 novembre a 13,00.

Da inizio anno il minimo è stato segnato a 6,15 ed il massimo a 14,20 e quindi le Gamenet sono azioni che hanno raddoppiato ed oltre in meno di 11 mesi.

Quali e come sono i parametri e le prospettive economiche  della società?

Analizzando i bilanci degli ultimi anni  Gamenet ha battuto sempre le aspettative ma un elemento che stona è il forte indebitamento.

In base alle raccomandazioni degli analisti viene stimato un fair value  fra 12,50 e 16,00 e quindi ai livelli attuali si evidenzia una sottovalutazione.

Azioni che hanno raddoppiato: quale futuro da ora in poi?

Dal punto di vista grafico i nostri indicatori di trading evidenziano la struttura di azioni in crescita ma che potrebbero avere bisogno di una fase di ritracciamento/ riaccumulazione per diversi mesi.

Proiezioni dei prezzi dall’1 novembre 2019 al 30 giugno 2020

Tendenza rialzista

area di minimo attesa 9,77/12,36

area di massimo attesa 13,65/16,66

Punto di inversione: chiusura settimanale inferiore a 7,41.

Proiezioni dei prezzi dall’1 novembre 2019 al 30 dicembre

Tendenza rialzista

area di minimo attesa 12,01/13,11

area di massimo attesa 13,65/14,77

Punto di inversione: chiusura settimanale inferiore a 10,42.

Il titolo ha corso molto

I massimi che sono stati raggiunti nelle scorse settimane rappresentano un obiettivo di prezzo e di fair value davvero interessante. Difficilmente si assisterà a strappi forti sopra quei massimi. Diventa più probabile una fase di ritracciamento/riaccumualzione dei prezzi. Il meglio del titolo per i prossimi 3/6 mesi probabilmente è già alle spalle.

Come al solito si procederà per step ma riteniamo che  chi deve prendere decisioni di investimento in ottica 1/3 mesi non dovrebbe comprare le  Gamenet in quanto a azioni che hanno raddoppiato e corso molto ed ora hanno bisogno di tempo per metabolizzare il movimento di forte salita.

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.