Azioni Bco Popolare: focus sulla tendenza di medio periodo

Le ultime settimane sono state caratterizzate dall’attesa, poi verificatasi, per la fusione Banco Popolare-BPM. Le continue notizie hanno fatto aumentare la volatilità sul titolo la cui storia recente è stata caratterizzata da continui alti e bassi.

Se nel breve periodo l’euforia post-fusione ha portato ad un rialzo di circa il 40%, ben individuato dal TC2 e ora in una fase di stallo come mostrato in figura, nel medio periodo le cose non sono ancora chiarissime.

banco-popolare

Come si vede dal grafico seguente, nel medio periodo non c’è ancora stata un’inversione rialzista. La resistenza in area 2.963 non è stata ancora rotta al rialzo così come l’indicatore “spartiacque” indicato dalla linea verde. Ultimo aspetto, ma non per questo meno importante, il TC2 non ha ancora dato un segnale long di medio periodo. Da notare come gli ultimi movimenti al rialzo, freccia rossa e verde,  siano stati tutti centrati dai segnali del TC2.

banco-popolare

Azioni Bco Popolare: focus sulla tendenza di medio periodo ultima modifica: 2016-10-24T07:36:53+00:00 da redazione
Opera sui Mercati con XM
Opera sui Mercati con XM



Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.