Avete sempre scaldato la pasta in modo sbagliato!

Avete sempre scaldato la pasta in modo sbagliato! Vi spiegheremo tutti i trucchi per scaldarla correttamente!

Cucinate spesso troppa pasta e dovete riscaldarla il giorno dopo?
Se usate sempre il forno a microonde probabilmente vi state perdendo un mondo di gusto che si trova appena dietro all’angolo. 

Come scaldare la pasta nel microonde

Iniziamo con l’opzione più comune quando si tratta di scaldare cibo avanzato.

Probabilmente è anche il metodo con cui anche voi avete sempre scaldato la pasta in modo sbagliato!

Per molti cibi è un’opzione valida senza troppi accorgimenti ma per la pasta invece conviene avere qualche attenzione in più.
Aggiungete alla vostra pasta un cucchiaio da minestra di acqua e un filo d’olio d’oliva e mescolate bene. Ora coprite il piatto con un coperchio di vetro o altro materiale adatto a stare in forno a microonde. Azionate il forno a microonde ma non per tutto il tempo che impostereste di solito. Diciamo che se in genere per un piatto da 200g di pasta azionereste il forno a microonde per 1 minuto e mezzo, impostatelo invece ad un minuto. Calcolate circa i due terzi del tempo totale.
Lasciate il piatto per un ulteriore minuto di tempo il piatto in forno. In questo modo lascerete che il vapore generato dall’acqua che avete aggiunto precedentemente scaldi la pasta. La pasta sarà così calda e rimarrà morbida, niente più pasta disidratata dal forno a microonde!

Come scaldarla in padella

Mettete la pasta fredda nella padella e accendete il fuoco medio-alto. Mescolate costantemente la pasta nella padella. Aggiungete acqua già calda a mano a mano che la pasta inizierà a scaldarsi e il sugo ad addensarsi. L’importante è che questa operazione sia fatta il più velocemente possibile e che la pasta sia costantemente mescolata o saltata in padella. In questo modo non si fa andare avanti la cottura della pasta, la si scalda uniformemente e non si perde il rapporto sugo/pasta originario.

Buon appetito!  

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.