Autunno 2020, i trend per essere alla moda

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Autunno 2020, i trend per essere alla moda.

Arriva l’autunno e cambia la moda, nuovi trend fioriscono e tu ti senti persa?

Non ti preoccupare, ci pensiamo noi a guidarti in maniera facile per riuscire a navigare i trend di questo 2020 con i primi freddi quasi alle porte. Parola d’ordine? Stile e fantasia! Ritornano l’eleganza e le stampe importanti, ma anche un’attenzione particolare all’ecosostenibilità e al fast fashion. Quindi da ora in avanti le parole d’ordine saranno eleganza e audacia.

Abbiamo già parlato dei colori hot, ma ora è tempo di esplorare di più e chiederci per questo autunno 2020, i trend per essere alla moda quali saranno?

Cos’è il fast-fashion?

Con fast fashion si intende un settore dell’abbigliamento che realizza abiti di bassa qualità a prezzi super ridotti. Il Fast fashion lancia nuove collezioni continuamente e in tempi brevissimi, come quelli delle grandi catene nei centri commerciali.
A un primo sguardo, si potrebbe pensare: “vestiti nuovi ogni volta che voglio a prezzi ridotti”. Ma sappiamo che il primo sguardo non basta più e che è importante porsi delle domande. Approfondire e conoscere meglio chi ci presenta tutto questo come se fosse una cosa fantasica. Rivendere abbigliamento a basso costo, significa produrlo a basso costo. Produrre a basso costo significa non dare importanza a tantissimi aspetti della produzione e alla sicurezza e tutela dei lavoratori

Autunno 2020: i trend per essere alla moda

A sorpresa ritorna, inaspettatamente e improvvisamente, il rosso, pronto a conquistare le fashioniste che amano osare e farsi notare. Ma anche tutte le donne che desiderano svelare il loro lato più forte e passionale anche attraverso i vestiti.

Un altro punto forte dell’autunno 2020 saranno i volumi! Quindi via libera a maniche a palloncino e gonne arricciate, ma anche a frange, volant, borchie e tessuti particolari. Qui c’è veramente la possibilità di sbizzarrirsi. Particolarmente apprezzati saranno anche i giochi di catene e catenelle e l’uso dell’ecopelliccia, soprattutto per cappotti e spolverini che quest’anno diventeranno corti.

La lunghezza per i cappotti si accorcerà tra metà coscia e poco sotto la vita. Una ventata d’aria fresca rispetto alle lunghezze degli anni passati!

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Consigliati per te