Autogrill si avvia a chiudere il 2020 con un forte impatto del Covid-19 sul bilancio. Fin dove potranno arrivare le quotazioni?

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Autogrill si avvia a chiudere il 2020 con un forte impatto del Covid-19 sul bilancio. È quanto emerge dai dati relativi ai primi otto mesi dell’anno.

I dati al 31 agosto, infatti, mostrano un forte ridimensionamento rispetto all’anno precedente. I ricavi consolidati sono stati pari a 1.414,1 milioni di euro nei primi otto mesi 2020, in calo del 55,7% a cambi correnti rispetto a 3.189,7 milioni di euro dello stesso periodo del 2019. Il maggior calo si è registrato nel settore aeroportuale con una contrazione dei ricavi superiore al 60%. Nel settore autostradale, invece, le cose sono andate leggermente meglio con un ribasso del 40% circa.

Il problema per Autogrill è che con la seconda ondata della pandemia in corso, i tempi di ripresa si allungano e le prospettive non sono sicuramente rosee per il terzo quadrimestre del 2020.

Nonostante questi dati per gli analisti Autogrill è sempre un titolo da comprare. Il consenso medio, infatti, è Outperform con un prezzo obiettivo medio che esprime una sottovalutazione del 47% rispetto ai livelli attuali.

Il vero punto debole della società, però, è il suo debito, come evidenziato nella figura seguente.

Autogrill si avvia a chiudere il 2020 con un forte impatto del Covid-19 sul bilancio. Fin dove potranno arrivare le quotazioni secondo l’analisi grafica?

Il titolo Autogrill  ( MIL:AGL) ) ha chiuso la seduta del 12 ottobre a quota 3,902 euro in ribasso del 3,27% rispetto alla seduta precedente.

La tendenza in corso sia nel medio che nel lungo periodo è ribassista e non si intravedono segnali di inversione. Le quotazioni, quindi, sono dirette verso gli obiettivi indicati in figura. In particolare ci sono probabilità non trascurabili che le quotazioni possano scendere fino all’obiettivo in area 1 euro.

Un segnale di ripresa si avrebbe nel caso di una chiusura settimanale superiore a 4,18 euro.

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Autogrill: proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

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Autogrill: proiezione ribassista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

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