Auto Euro 4 e un divieto senza logica

Il recente divieto per le auto Euro 4, cosa comporta?

Io capisco che sostenere i consumi con agevolazioni e sconti fiscali è una politica premiante come sostegno all’economia, ma la serie di divieti al transito che sta colpendo le auto Euro 4 è certamente fuori da ogni logica.

E’ chiaro che dietro al paravento della lotta all’inquinamento si sta cercando di forzare i consumi e in particolare l’acquisto delle nuove auto che godono di incentivi molto forti.

Auto Euro 4 e portafoglio degli italiani

Pare però che le autorità che impongono questi divieti si dimentichino che chi ancora gira in auto con vecchi modelli di auto Euro 4  non lo fa per sollazzo ma molto più probabilmente perché non può permettersi altro.

E questo vale anche in ambito di forme di finanziamento…

I mezzi pubblici sempre più diradati come orari, specie nelle piccole città, sono un’alternativa impraticabile in particolare per chi svolge lavori che comportano spostamenti.

Auto Euro 4 e un divieto senza logica ultima modifica: 2019-03-14T12:17:43+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.