Aumento di capitale per Juventus: comprare le azioni?

juventus

Ieri durante l’assemblea dei soci la proposta di un aumento di capitale. Questo nuovo piano aiuterà la società a rimanere nella scia delle Big d’Europa. Con questa proposta la Juventus investirà nella diffusione del brand in Asia e Usa tramite l’apertura di nuovi negozi e uffici. Grazie al nuovo AdC che dovrebbe ammontare a circa 310 milioni, il club vuole tentare anche un nuovo acquisto di mercato simile a quello di Cristiano Ronaldo.

Il futuro di Cristiano Ronaldo

Il fuoriclasse è approdato a Torino nell’estate 2018 e da quel momento ha influenzato la Juventus a livello calcistico, ma ancora di più a livello finanziario. Il mese scorso  dal bilancio della società si evidenziava  una crescita del costo del personale tesserato di circa 70 milioni di euro, considerando che lo stipendio di Ronaldo arriva a 54,2 milioni. È da tenere in considerazione anche e forse soprattutto la crescita dei ricavi prevalentemente legati al settore commerciale che ha appunto portato i maggiori introiti.

Ronaldo è il giocatore più influente sul web, soprattutto in Asia, dove ora la Juve sta attuando un’importante operazione di marketing di cui CR7 n’è l’elemento portante, può permettersi la Vecchia Signora liberarsi di un giocatore come Cristiano Ronaldo in così breve tempo, considerata la sua importanza a livello tecnico ma soprattutto a livello economico?

Il titolo ne soffrirà?

Da quando sono iniziate le voci sulla firma del giocatore portoghese, i titoli azionari della vecchia signora hanno accumulato un aumento del 33%. Prima della dichiarazione del calciatore la tendenza delle azioni della Juventus analizzate su base settimanale mostrava un andamento similare a quello dell’indice di riferimento. Ciò significa che il titolo  si muoveva in linea con il mercato  piuttosto che per notizie legate alla società stessa. Ora tra Cristiano Ronaldo e il nuovo aumento di capitale il futuro del titolo è molto incerto.

Quali sono le nostre raccomandazioni su Juventus?

Notiamo però dal punto di vista grafico un supporto a quota 1.4130 mentre il titolo (MIL:JUVE) viene scambiato a quota 1,4440. Potrebbe essere un buon momento per entrare in  investimento e comprare  azioni Juventus. Lo Stop di lungo termine dovrà essere posizionato a 1,26.

Consigliati per te