Attesa spasmodica della Yellen di Gianluca Braguzzi

L’attesa per la decisione della FED è ormai spasmodica sui mercati, le forze in campo talmente contrastanti che il risultato è che i mercati si sono ingessati su determinati livelli di prezzo e denaro e lettera si stanno annullando. Per ora però… poi è lecito attendersi una esplosione. Esplosione che potrebbe essere al ribasso ma non prima però che i prezzi, almeno inizialmente, abbiano toccato i target settimanali al rialzo. Insomma meglio operare sui segnali di trend confermati che per partito preso. NULLA E’ SCONTATO!
Nel frattempo segnaliamo che gli indici dei direttori degli acquisti tedeschi sono usciti neutro-negativi e quindi ancora di più si allarga la forbice tra l’andamento del ciclo americano e quello europeo ove pensare a un rialzo dei tassi sarebbe pura follia e infatti Draghi non lo farà per molto tempo ancora.
Occhio dunque al cross euro dollaro…..
Gianluca Braguzzi è un Gestore di fondi comuni di investimento
I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te