Attenzione, questi sono i trucchi più usati dagli avvelenatori di cani

L’incubo più grande di ogni proprietario di cane è che il proprio compagno a quattro zampe subisca un avvelenamento.

Gli avvelenamenti di cani sono purtroppo molto frequenti, ma nella maggior parte dei casi si tratta di eventi accidentali. Il cane per esempio potrebbe consumare delle esche avvelenate per topi, o mangiare dei cibi contaminati.

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO DEL 13,13%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

Purtroppo però, esistono anche i malintenzionati che avvelenano di proposito gli animali.

Questi criminali tendono a utilizzare sempre le stesse tecniche, e a distribuire le loro esche avvelenate in posti ben precisi.
Attenzione, questi sono i trucchi più usati dagli avvelenatori di cani

Esche sui terreni di caccia durante la stagione venatoria

Attenzione, questi sono i trucchi più usati dagli avvelenatori di cani.

Purtroppo alcuni cacciatori senza scrupoli utilizzano il veleno per eliminare la concorrenza. Soprattutto all’apertura della stagione venatoria, facciamo particolare attenzione se portiamo il nostro cane a passeggio in campagna o nel bosco.

A volte ci possono essere delle esche avvelenate disseminate sul terreno, perché alcuni cacciatori senza scrupoli tentano di avvelenare i cani di altri cacciatori.

Questo vile comportamento può avvenire anche se ci troviamo in territori dove si raccolgono i tartufi.

Avvelenamenti in giardini privati

Può succedere che dei malintenzionati gettino delle esche avvelenate a effetto ritardato nei giardini privati. Questo comportamento può essere assunto da potenziali ladri che vogliono eliminare il cane da guardia per svaligiare la casa più comodamente in un secondo momento.

Si raccomanda sempre di tenere d’occhio il nostro cane anche quando è nel giardino, e di controllare frequentemente il terreno.

Avvelenamenti in strada o aree gioco

Purtroppo alcune persone odiano avere intorno i cani, e arrivano addirittura al punto di disseminare esche per le strade per liberarsi dei cani dei vicini.

Se abbiamo sentito di cani avvelenati nel nostro quartiere facciamo particolare attenzione. Un occhio di riguardo soprattutto se portiamo il cane al parco o in area gioco, dove è possibile che delle potenziali esche avvelenate sfuggano alla nostra attenzione.

In caso di sospetto avvelenamento, portare subito il cane dal veterinario. Nel frattempo, mai fare questa cosa che tutti consigliano con un animale avvelenato.

Consigliati per te