Attenzione questi 4 alimenti insospettabili contengono molti zuccheri nascosti e non lo sappiamo

Lo zucchero è un composto organico dal gusto dolce che rende gradevole il sapore delle bevande e di alcuni alimenti. Viene estratto dalla barbabietola da zucchero o dalla canna da zucchero, lavorato e confezionato.

Un consumo eccessivo di zucchero può avere delle conseguenze negativa sulla salute del nostro corpo. Non solo obesità, ma anche picchi glicemici, iperattività nei bambini e problemi ai denti.

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Si trova naturalmente nella frutta e nella verdura. Ma anche negli alimenti confezionati e nelle bevande che compriamo al supermercato.

Per questo, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, raccomanda di non superare la quantità di 25 grammi al giorno pari a 5/6 cucchiaini.

Attenzione questi 4 alimenti insospettabili contengono molti zuccheri nascosti e non lo sappiamo

Quando decidiamo di iniziare una dieta, la prima cosa che facciamo è ridurre la quantità del cibo ed eliminare i dolci.

Ma quello che non sappiamo e che lo zucchero è presente anche in alcuni alimenti insospettabili.

Partiamo dal mattino. Una colazione ricca e sostanziosa ci aiuta ad iniziare con più energia la giornata. Ma se amiamo i cereali, dobbiamo sapere che molti di loro sono ricchi di zuccheri, che danneggiano sia la linea sia la salute. Meglio scegliere dei cereali integrali e senza zuccheri aggiunti.

Non ci saremo mai aspettati di trovare lo zucchero anche nei condimenti. Quelle salse molto gustose che pensiamo che non facciano ingrassare invece sono piene di zuccheri. Pensiamo al classico ketchup che utilizziamo con le patatine. Lo zucchero presente, esalta il sapore dei cibi e se ben dosato si sposa molto bene anche con gli alimenti salati. Ecco perché i condimenti sono molto gustosi.

Parliamo di altri 2 prodotti

Anche il pane confezionato, altre ai conservanti, è ricco di zuccheri. Come abbiamo affermato prima, lo zucchero esalta il sapore degli alimenti rendendoli gustosi e appetitosi.

Finiamo con i prodotti light. È vero che sono poveri di grassi, ma nascondono un’insidia. Per rimanere appetibili e allettanti hanno bisogno di mantenere un alto il livello di zucchero.

Questo non vuol dire eliminare completamente gli alimenti descritti nell’articolo, ma consumarli con moderazione. Inoltre il nostro consiglio è sempre quello di leggere bene le indicazioni presenti sulle etichette.

Quindi facciamo attenzione questi 4 alimenti insospettabili contengono molti zuccheri nascosti e non lo sappiamo.

Approfondimento

Pochi conoscono questo alimento dal basso indice glicemico che sostituisce perfettamente lo zucchero

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

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