Attenzione, molti dimenticano di pulire queste parti della casa che potrebbero diventare il covo perfetto per polvere e batteri

pulizie

Avere sempre una casa pulita, ordinata e profumata non è facile. Con il lavoro e gli impegni familiari, spesso il tempo da dedicare alle faccende domestiche è davvero ridotto.

Infatti, si prediligono quelle parti della casa che accumulano più sporco, germi e batteri. Ad esempio, il bagno necessita sempre di una pulizia profonda.

Ma anche il pavimento dovrebbe essere lavato e igienizzato quotidianamente, perché è quella parte della casa sempre in contatto con le suole sporche delle scarpe.

Non dimentichiamo la cucina e in particolare il forno e il piano cottura. Li utilizziamo anche più volte al giorno e, se trascuriamo la loro pulizia, potremmo ritrovarci con dello sporco incrostato e difficile da eliminare.

Attenzione, molti dimenticano di pulire queste parti della casa che potrebbero diventare il covo perfetto per polvere e batteri

Ma in realtà pulire e igienizzare il pavimento, il bagno o rimuovere la polvere, non basta per essere sicuri di aver eliminato ogni traccia di sporco. Ci sono sempre quei posti nascosti o difficili da raggiungere, che spesso dimentichiamo di pulire. Ed è proprio qui che i germi e i batteri potrebbero accumularsi.

La cucina è una delle stanze più frequentate della casa. I fumi, gli odori e il grasso si accumulano non solo sui mobili ma anche sulle piastrelle, che quotidianamente siamo costretti a pulire. Ma c’è una parte che sfugge al nostro controllo: l’ultima fila di piastrelle (quelle in alto) e soprattutto il loro spessore, dove si accumula molta polvere. Un posto non facile da raggiungere, perciò spesso dimenticato. Naturalmente abbiamo lo stesso problema con le piastrelle del bagno.

Anche il battiscopa è un oggetto che dimentichiamo spesso di pulire. Soprattutto la parte superiore dove si accula facilmente la polvere. Prima di lavare il pavimento ricordiamoci di utilizzare l’aspirapolvere o un panno in microfibra per rimuovere lo sporco.

Un’altra parte della casa spesso dimenticata, perché difficile da raggiungere, è la parte superiore dei mobili. Qui si accumula facilmente una grande quantità di polvere che poi potrebbe volare su tutta la stanza.

Attenzione, molti dimenticano di pulire anche questo oggetto che si trova in camera da letto. Parliamo delle doghe o delle reti del letto. Pulirle è fondamentale per evitare che si formi la muffa sul materasso e che si accumulino acari e polvere. Prendersi cura di questo oggetto, tuttavia, è davvero molto facile se si seguono questi consigli.

Approfondimento

Si applica sul fondo e sotto il bordo del water questo composto cremoso che sbianca ed elimina le incrostazioni

Consigliati per te