Attenzione alla bufala sul DPCM anti-Covid 19 che sta circolando su WhatsApp

notizie mendaci in circolo su WhatsApp

In un mondo in cui l’informazione è libera e a portata di mano di tutti si corre il rischio di cadere in vere e proprie bufale.

Estremamente scorrette e pericolose, le bufale possono nuocere pesantemente alla salute di chi le condivide senza preoccuparsi di controllare. Se poi le bufale parlano di malattie o di Decreti Governativi, il danno è ancora maggiore. Da molte parti d’Italia riceviamo continue segnalazioni di bufale ma questa è ancora più grave del solito.

Attenzione alla bufala sul DPCM anti-Covid 19 che sta circolando su WhatsApp.

Misure governative anti-Covid 19

Con l’avvicinarsi del Natale e delle vacanze di fine anno, tutti i Governi europei si stanno cimentando in un’opera a dir poco faraonica. Infatti, si cerca sia di limitare la diffusione e il conseguente contagio da Covid 19 e sia di non penalizzare troppo ingenti settori della nostra economia.

Ieri sera, infatti, il Premier Giuseppe Conte ha pronunciato un discorso importante specificando la natura e l’oggetto di queste misure. La versione ufficiale del nuovo DPCM la si può trovare qui.

Pranzi, cene, spostamenti tra Regioni e Comuni, arrivi e partenze dall’estero: è tutto ben specificato nel DPCM.

Attenzione a notizie mendaci e false

Purtroppo però, alcuni balordi hanno iniziato a diffondere notizie mendaci e false, creando delle vere e proprie catene di Sant’Antonio. In particolare, con la diffusione di queste notizie fasulle tutti i contatti personali ne sarebbero estremamente penalizzati. E ciò perché, in buona fede, potrebbero seguirne il contenuto.

Noi di ProiezionidiBorsa ricordiamo a tutti i nostri lettori di affidarsi unicamente a siti istituzionali o a testate accreditate quando si ricerca questo tipo di informazioni. Ne va della salute di tutti.

Stiamo all’erta e difendiamoci da questi soprusi: condividiamo questo messaggio e affidiamoci unicamente a testate serie.

Prestare, dunque, particolare attenzione a questa bufala sul DPCM anti-Covid 19 che sta circolando su WhatsApp.

Consigliati per te