Attenzione a questo titolo sottovalutato del 100% perchè sembra pronto al decollo

future ftse mib, piazza affari

Piazza Affari oggi dopo un iniziale ribasso si riporta al rialzo. Durerà? Vedremo nelle prossime ore ma ci sono tanti presupposti per continuare a salire. Cosa fare oggi? Quali opportunità di trading? Attenzione a questo titolo sottovalutato del 100% perchè sembra pronto al decollo. Ci riferiamo a  D’Amico (MIL:DIS). La società opera nel trasporto marittimo mondiale e sul listino azionario capitalizza circa 113 milioni di euro.

Prima però facciamo una premessa.

Il coronavirus ha messo in ginocchio diversi settori delle economia mondiale mentre altri vedi tecnologia e farmaceutica hanno macinato forti guadagni.

Era fra il 16 ed il 23 marzo ed il mondo viveva uno dei momenti più tristi della sua storia degli ultimi anni e le incertezze rispetto al futuro della nostra salute e benessere erano davvero tante. Oggi a distanza di quasi quattro mesi le cose sembrano migliorate e i mercati azionari hanno recuperato (o ci sono molto vicini) quasi tutti i livelli ante crisi.

Ci sono molte opportunità di trading e anche alcune che potrebbe rivelarsi ottimi acquisti anche di medio lungo termine.

Fra questi il nostro Ufficio Analisi mostra un certo interesse proprio per il titolo D’Amico.

Attenzione a questo titolo sottovalutato del 100% perchè sembra pronto al decollo

Il titolo oggi quota a Piazza Affari a 0,0904 -1,53%. Da inizio anno ha segnato il minimo a 0,0638  ed il massimo a 0,1566.

In base al modello del discounted cash flow si calcola un fair value a 0,42 ca con una sottovalutazione davvero interessante. Il consenso medio degli analisti invece stima un prezzo obiettivo a 0,18.

Qual è la migliore strategia di investimento da poter applicare sul titolo?

Comprare il titolo a mercato con stop loss a 0,0850 e mantenere di lungo termine. C’è da sottolineare che solo sopra 0,1034 il titolo lascerà definitivamente alle spalle gli swing di breve e lungo termine che sono ancora ribassisti. Quindi iniziare a  comprare ai livelli attuali e poi incrementare in chiusura giornaliera  e poi settimanale superiore a 0,1034.

Si procederà per step. ma se non ci sbagliamo questo titolo potrebbe ben presto  fare faville.

Consigliati per te