Attenzione a questo sugo di verdure bio perché al suo interno si nasconde un fattaccio

sugo

Oggi si è quasi sempre alla ricerca del prodotto bio. Di quello genuino, dove l’intervento dell’uomo è tipo pari allo 0,99% e dove non vengono usati pesticidi o antibiotici. Ricerca più che giusta perché questo delinea un importante trend dei consumi verso una spesa responsabili e cosciente.

Se, però, da parte nostra c’è molta attenzione nella scelta del prodotto, a volte da parte delle aziende invece c’è qualche distrazione. Per questo bisogna fare attenzione a questo sugo di verdure bio perché al suo interno si nasconde un fattaccio.

Il Ministero della Salute

A diramare l’annuncio è stato il Ministero della Salute. È stato infatti questo Ministero a dichiarare un richiamo e attenzione a questo sugo di verdure bio perché al suo interno si nasconde un fattaccio. Infatti, il sugo alle verdure biologico di Carrefour Bio è stato richiamato poiché al suo interno potrebbero esserci dei frammenti di vetro.

Questo sugo, con scadenza il 26-10-2022, è quello venduto in barattoli da 350 gr da GS S.p.a, dove il lotto di produzione è 26.10.22. Il marchio di identificazione dello stabilimento è Arc en Ciel Soc. Agr. Coop. con sede di stabilimento in via Roma, 108 – 10070 Cafasse – Torino.

Nel caso in cui si dovesse possedere questo barattolo di sugo, non bisogna mangiarlo e bisogna riportarlo al negozio dove lo si ha acquistato.

Sono sempre di più i prodotti che vengono ritirati

Anche su ProiezionidiBorsa spesso parliamo di prodotti che vengono ritirati dal commercio perché non adatti. Una tendenza che sembra crescere sempre più. Abbiamo visto ad esempio i prodotti Wasa, oppure quelli Nestlé. Infatti ultimamente il Ministero della Salute si è impegnato molto a controllare i cibi presenti sugli scaffali. La causa sarà forse legata ad una particolare attenzione che si sta avendo nei confronti del cibo da parte del consumatore e di conseguenza delle Istituzioni?

Approfondimento

Super primo piatto da fare per una cena detox.

Consigliati per te