Attenzione a questo errore quando facciamo la doccia perché è pericoloso

spugna

Tantissime azioni che portiamo a termine quotidianamente, proprio perché le facciamo ogni giorno, diventano con il tempo automatiche. Dal pulire i fornelli della cucina a lavarci le mani, la lista è lunga. Se per alcuni aspetti tutto ciò è positivo perché non ci portano fatica, sotto altri punti di vista dovremmo invece stare attenti a non distrarci troppo. A tal proposito, attenzione a questo errore quando facciamo la doccia perché è pericoloso.

Un covo di germi

Soprattutto in bagno infatti, dobbiamo prendere delle accortezze e conoscere le possibili conseguenze di azioni sbagliate. Ci troviamo in una parte della casa dove, per definizione, ci laviamo ed esponiamo il nostro corpo a diverse sostanze. Ecco dunque che sapere quali strumenti si rivelano più sporchi di altri è fondamentale, ma non solo. Dobbiamo anche imparare come conservarli e quindi evitare che si riempiano di germi più del necessario. Dunque attenzione a questo errore quando facciamo la doccia perché è pericoloso.

La spugna in doccia

Abbiamo spiegato in passato come la spugna della doccia si presenta come uno strumento certamente utile, ma incline a riempirsi di batteri. Per approfondire consigliamo di cliccare qui. Proprio per questa sua caratteristica, dobbiamo prestare massima attenzione quando la utilizziamo. Non sono pochi infatti a lasciare la spugna all’interno della doccia dopo l’utilizzo. Alcuni la posano per terra accanto allo scarico, altri vicino alle pareti. Queste scelte si rivelano come dannose e tanti le sconsigliano. Andiamo a vedere perché.

La spugna come abbiamo detto assorbe moltissime componenti batteriche, anche e soprattutto della nostra pelle. Lasciarla su superfici umide e bagnate quindi, come le pareti o il pavimento della doccia, non fa altro che aumentare la proliferazione batterica. Come conseguenza, la nostra spugna sarà piena di germi, pronta a passarceli la prossima volta che la utilizzeremo. Ecco dunque che dobbiamo ricordarci di conservarla al di fuori della doccia, in un luogo asciutto e ben arieggiato. In questo modo abbatteremo le possibilità che si contamini e si sporchi. Non dimentichiamoci inoltre di disinfettarla periodicamente. In questo modo potremo utilizzare la nostra spugna senza alcun tipo di problema.

Consigliati per te