AT&T: è il momento di investire?

AT&T

AT&T Inc. (abbreviazione di American Telephone and Telegraph Incorporated) è una compagnia telefonica statunitense con sedea San Antonio, Texas. La sede principale negli Stati Uniti mentre gli uffici principali sono in Inghilterra. La sua rete di telecomunicazione copre 127 nazioni nel mondo.Oggi fornisce servizi vocali, video e trasferimento dati via Internet a privati, aziende e agenzie governative.

I dati utili

Domani verranno riportati i risultati sugli utili del secondo trimestre. Gli operatori si aspettano che AT&T dichiarerà una quota di utili pari a 0.89$, su un utile generale di 44,87 miliardi. La maggior parte degli investitori non ha molta fiducia sul futuro della società, soprattutto se si parla di guadagni futuri. Il prezzo delle azioni negli ultimi due anni è sceso del 10%. Ma la società si districa bene in un settore sempre più competitivo. In questo periodo la popolazione mondiale usa sempre meno la televisione, ma si abbona a piattaforme come Netflix, Amazon prime video e Disney+.

La fusione

Il 13 giugno 2018 la società fece una fusione con WarnerMedia (società statunitense che opera nel settore televisivo e cinematografico). Questa fusione ha due creato 2 effetti opposti. Il primo positivo ha dato a AT&T contenuti molto popolari soprattutto in America tra cui HBO e CNN per un valore di 85 miliardi. L’acquisizione però ha aumentato il debito di AT&T in maniera esponenziale. Il debito totale ammonta a 169 miliardi e il 75% di questo valore è da imputare all’acquisizione.

L’analisi e le aspettative

Da inizio anno ad oggi AT&T (T) ha avuto un aumento percentuale del 3,31%. In questo momento le azioni vengono scambiate a 32,13$. La società dà molto importanza agli investitori, infatti i dividendi rappresentano il 6,22% del valore dell’azione. Il supporto si trova in area 30,61. La rottura di questo supporto a causa dei dati negati previsti domani, potrebbe portare la società ai minimi del 2018 cioè in aera 28,54$.  La tenuta del livello invece, farebbe continuare il rialzo in corso. Quindi attenzione ai risultati di domani per decidere la strategia di investimento.

Approfondimento

Focus su Telecom Italia

Consigliati per te