In quale direzione vanno i mercati azionari?
Ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

Arrivano tempi duri per i mercati azionari e si profila uno scontro duro fra Istituzioni e poteri/cariche politiche

In sostanza ci stanno chiedendo di “assicurare che la legge di stabilità sia in linea con le regole Ue”. Se non una bocciatura preventiva un duro richiamo.

Il giudizio definitivo della Ue verrà emesso quando la manovra sarà approvata dal Parlamento.

Invece di fare autocritica per quasi un ventennio di politica UE che ha portato in Italia milioni di persone alle soglie della povertà, o anche oltre, la disoccupazione a livelli record mai visti ai tempi della lira,  questi ora vogliono ulteriormente indirizzarci verso quelle strette che abbiamo già visto in Grecia dove conducono: alla “morte civile” di una nazione.

Ne hanno titolo ?
Siamo contributori attivi dell’UE, se sono così preoccupati per noi e visto che di una presunta unione si parla, cominciassero almeno ad avere il pudore che l’Italia, non dico riceva dall’Europa, ma almeno non debba versare alcune migliaia di miliardi a fondo perduto destinati ad altri paesi.

Poi ieri anche Draghi ha voluto fare sentire il suo peso politico recandosi da Mattarella per esprimere le sue preoccupazioni riguardo alla manovra in divenire e il suo potenziale effetto sui mercati a conferma di quanto scritto sopra che poco o nulla è già scontato nei prezzi.

Un vero e proprio avvertimento …di che stampo ditelo voi lettori.

Arrivano tempi duri per i mercati azionari e si profila uno scontro duro fra Istituzioni e poteri/cariche politiche ultima modifica: 2018-10-06T13:06:54+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.