Arredare in modo originale la propria casa riciclando questo insospettabile oggetto 

Non molti lo sanno, ma tutto quello che serve per arredare in modo originale casa è soltanto un pizzico di inventiva. Attraverso infatti la nostra immaginazione e qualche semplice ritocco veloce qualunque oggetto può ottenere nuova vita. In questo articolo vedremo come, grazie al riciclo creativo, è possibile arredare in modo originale la propria casa riciclando questo insospettabile oggetto: la persiana.

Risparmiare con il riciclo creativo

Il risparmio nel 2020 è diventato una necessità per molti italiani, che hanno imparato a risparmiare anche tramite il riciclo. Il riciclo, infatti, vanta il duplice vantaggio di diminuire drasticamente le spese di casa ma anche quello di ridurre l’impatto sull’ambiente.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Permette cioè di prendere oggetti considerati ormai inutili o da buttare e donargli nuova vita attraverso il loro utilizzo in ambiti diversi. Le possibilità sono praticamente infinite. Sarà semplicissimo infatti risparmiare, riciclando oggetti piccoli come bottiglie di plastica o persino scarti di ristrutturazione, come nel caso di cui parleremo ora.

Un pratico portariviste

Quante volte dopo una ristrutturazione ci si ritrova con infissi e persiane vecchie che ormai non servono più? Nella maggior parte dei casi questi oggetti sono solo considerati scarti o rifiuti e quindi destinati ad un costoso e complicato smaltimento. Ma in realtà è possibile una moltitudine di utilizzi alternativi che permettono di risparmiare tempo e denaro rendendo la casa originale e divertente.

Una vecchia persiana, per esempio, una volta carteggiata e ridipinta o anche lasciata con le sue tonalità originali, si presterà benissimo a diventare un pratico portariviste. Basterà infatti appoggiarla leggermente inclinata al muro del salotto e inserire le riviste o i giornali nelle cavità per ottenere un pratico portariviste vintage.

Ecco spiegato perché arredare in modo originale la propria casa riciclando questo insospettabile oggetto è semplice e conveniente.

 

Approfondimento

Non butteremo mai più libri e riviste grazie a questa pratica tecnica di riciclo

Consigliati per te