Apple vola con Trump e la guerra sui dazi

apple

Apple e i Faang in gran spolvero!

In questi giorni Trump attraverso i suoi tweets ha fatto intendere che auspica che la FED dovesse  abbassare i tassi di interessi. Questa politica economica secondo il Presidente degli Stati Uniti permetterebbe al governo di risparmiare sul debito.  La Federal Reserve ha tagliato i tassi per la prima volta a luglio dopo 10 anni. Gli analisti e i mercati finanziari si aspettano che la FED attuerà una politica dei tagli di interesse. Il meeting che si terrà la prossima settimana deciderà proprio sui  tassi di interesse.

Indice dei contenuti

La nuova tregua

L’America rinvia nuovamente l’aumento dei dazi sui beni di importazione cinese. Mentre la Bce ha iniziato la manovra per sostenere l’economia dell’eurozona. L’ennesimo tweet di Trump che aumenta le speranze per una futura tregua. La decisione è avvenuta dopo che la Cina ha esentato 16 prodotti farmaceutici contro il cancro di esportazione Statunitense. Il Dow Jones e il Nasdaq toccano i massimi di giornata subito dopo le indiscrezioni di una possibile tregua con la Cina.

Apple vola

Grazie a questi risvolti politici e economici Apple (AAPL)   vola sul listo americano da più di due settimane. Inoltre la compagnia più importante nel settore tech non smette di sorprendere. Questa volta la sorpresa non è da attribuirsi alle migliorie del prodotto ma sulla competitività dei prezzi. Il prezzo dei nuovi iPhone si aggirerà intorno ai 699 dollari circa 50 euro in meno rispetto alle aspettative. Questa potrebbe anche essere vista come una contromossa visto che l’iPhone 11 non potrà usare il 5G. Sicuramente questa mossa ha fatto impazzire molti investitori, Apple in questi giorni è sulla bocca di tutti e c’è molta probabilità che il titolo salirà ancora nelle prossime settimane.

Insieme ad Apple vanno valutai anche gli altri titoli che fanno parte dei Faang. Infatti riteniamo che questi traineranno Wall Street verso ulteriori forti rialzi.

Consigliati per te