Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Apple e Tesla in altalena a Wall Street

Parliamo di Apple e Tesla due grandi aziende americane che seppur con modalità  e dinamiche diverse negli ultimi mesi hanno vissuto fasi altalenanti.

E questa altalena ha riguardato sia i fondamentali che, a cascata, l’andamento in borsa.

Apple ha già innestato la marcia della ripresa e lo si vede osservando a specchio l’andamento grafico del titolo di Cupertino con il trend dell’S&P500.

Tesla viceversa vive ancora una fase complessa e trovati supporti di prezzo ed efficienza organizzativa potrà rappresentare una buona opportunità di acquisto.

Apple diversifica il business: il mercato la premia

Avevamo previsto per tempo le difficoltà borsistiche di Apple sfociate in un profondo minimo relativo a inizio 2019.

Il problema era quello di una sorta di saturazione del mercato degli smartphone cui inevitabilmente avrebbe fatto seguito un calo anche sul fronte degli accessori e delle App.

Il dubbio era relativo a stabilire se in Apple avrebbero trovato business alternativi da affiancare a quelli tradizionali.

L’andamento di borsa ci conferma che ancora una volta in Apple hanno trovato una via alternativa per restare al top.

Apple la sfida lanciata a Netflix

Giusto per partire in “piccolo” a Cupertino hanno deciso di affidarsi a grandi star di Hollywood per il lancio della propria TV.

Apple ha infatti ingaggiato personaggi del calibro di Spielberg,Jennifer Aniston,  J.J. Abrams, Oprah Winfrey e il premio Oscar Reese Witherspoon per il lancio della sua tv in streaming.

I vari programmi saranno disponibili dall’autunno prossimo tramite l’app Apple TV per iPhone, iPad, Apple TV, Mac, smart TV e tutti i dispositivi idonei per lo streaming.

L’abbonamento ai canali Apple TV, comprenderà anche diverse produzioni già esistenti quali HBO, SHOWTIME e Starz.

Apple e Tesla in altalena a Wall Street ultima modifica: 2019-04-25T11:07:28+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.