È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

Apple e Samsung multate …segnale di pericolo o alert da ignorare?

Apple e Samsung multate …segnale di pericolo per i titoli o alert da ignorare? Come comportarsi?

L’antitrust italiana nei giorni scorsi ha comminato rispettivamente 10 e 5 milioni di muta ad Apple e  Samsung per”pratiche commerciali scorrette […] in relazione al rilascio di alcuni aggiornamenti del firmware dei cellulari che hanno provocato gravi disfunzioni e ridotto in modo significativo le prestazioni, in tal modo accelerando il processo di sostituzione degli stessi”.

I due colossi, per la verità da sempre applicano strategie di quella fastidiosa pratica che viene chiamata obsolescenza programmata.

Di fatto sempre più spesso arrivano aggiornamenti che una volta effettuati rendono progressivamente inutilizzabile il telefono , sia in quanto tale sia per le applicazioni scaricate, spesso anche quelle a pagamento.

Un meccanismo studiato ad arte che costringe di fatto i consumatori a programmare un acquisto di una versione più aggiornata.

Apple e Samsung multate …segnale di pericolo o alert da ignorare? ultima modifica: 2018-10-30T08:49:42+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.