Appetitosi pomodorini con stracchino e basilico

I pomodorini sono uno degli ingredienti per antipasti e contorni più diffusi in Italia. Il loro sapore unico e pieno di carattere dona quella nota in più al piatto che viene servito. Questi appetitosi pomodorini con stracchino e basilico sono un’ottima idea per servire questa verdura che magari non è amata dai bambini.

Prepararli insieme a loro sarà un’occasione per far conoscere meglio la cucina ai più piccini e li entusiasmerà durante la preparazione.

Si preparano in un attimo e sono l’antipasto ideale per chi ha fretta e vuole comunque stupire gli ospiti accorsi per cena o per pranzo.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Vediamo come preparare gli appetitosi pomodorini con stracchino e basilico.

Ingredienti

  • 500 gr di pomodorini;
  • 250 gr di stracchino;
  • 1 ciuffo di basilico;
  • 1 mazzo di prezzemolo;
  • sale;
  • pepe.

Appetitosi pomodorini con stracchino e basilico

Lavare bene i pomodorini e togliere la calotta da essi. Con l’aiuto di un cucchiaino, scavare l’interno dei pomodorini e recuperarne il sugo. Mettiamolo da parte per il prossimo passaggio della ricetta.

Ora tritiamo il basilico. In una terrina, lavorare lo stracchino con una forchetta per renderlo una crema omogenea. Aggiungere quindi il basilico tritato e aggiungere quindi anche il sale e il pepe.

Unire quindi l’interno dei pomodorini alla salsa allo stracchino e mescolare bene perché il tutto diventi una crema omogenea. Riprendere i pomodorini e con l’aiuto di una tasca da pasticcere riempirli della crema uno per uno, magari con l’aiuto dei bambini per farli divertire.

Quando tutti i pomodorini saranno riempiti, metterli su di un piatto coperto da un letto di insalata iceberg. Se non abbiamo l’iceberg, va bene anche un’insalata qualunque, basta che si sposi bene con la cremosità particolare dello stracchino e col sapore del basilico. Aggiungere quindi il prezzemolo su ogni pomodorino.

Se non si ama lo stracchino, si può sostituire con un qualunque formaggio spalmabile in commercio.

Consigliati per te