Anelli, come si portano su tutte le dita

Anelli, come si portano su tutte le dita. Il clou dell’estate è perfetto per dare spazio agli abiti fiorati o bianchi, con grandi ricami traforati. Si portano con cappelli di paglia romantici. E anche seguendo una tendenza ricorrente nella storia della moda, che proprio adesso torna con prepotenza in fatto di gioielli. Quella degli anelli su tutte le dita. Una profusione di fedine, fasce, solitari dalle geometrie eccentriche, barrette con iniziali, fiori e pietre. Abbinati con attenzione fra loro e si possono portare su tutte le dita, persino sulle falangi, con nonchalance. Ecco una piccola guida dedicata a coloro che hanno un debole per questi accessori e vogliono sfoggiarli con stile.

Uno o più di uno, questo è il dilemma

Anelli, come si portano su tutte le dita. Chi ama gli anelli ne possiede uno scrigno, pieno di di colori e forme diverse. E di solito ne porta uno o due alla volta. Il dito al quale si decide di legare un anello, non va scelto a caso. Ognuno ha una sua simbologia. Portare un anello al mignolo denota creatività. Il modello ‘chevalier’ va portato all’anulare però, come la fede, se simboleggia gli affetti e la famiglia. Un anello importante sul dito medio vicino a un altro sull’anulare, denota un carattere deciso. Sempre più spesso si vedono anche gli anelli sull’indice e il pollice. Sono segnali di dinamismo, anticonformismo.

Gli abbinamenti più indicati

Non è consigliabile mescolare materiali diversi, colori diversi dei metalli più o meno preziosi e anche stili storicamente diversi. Si possono portare fedine sottili in oro giallo o anche leggermente rosso, su più dita delle mani, falangi incluse. Scegliendo decorazioni piccolissime di cerchi, fiori, insetti e simboli. Le mani abbigliate secondo lo stile Neoclassico o Queen Victoria, ne risultano ingentilite e allungate.

Anelli, come si portano su tutte le dita

Sono molto belle da portare di giorno con abiti bianchi o col jeans, le ‘famiglie’ di anelli etnici in argento. Sono da preferire fedine e verette, alternate a grandi turchesi cabochon di ogni forma e disegno. Per sentirsi un po’ Frida Khalo. Per la sera sportiva e romantica, si possono moltiplicare gli anelli con pietre nere ispirati all’Ottocento ‘gotico’: sono un’alternativa curiosa e appariscente.

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.