L’ORO è ancora indeciso sulla strada da intraprendere

L’ORO continua a tergiversare sulla direzione da prendere e lascia aperte ancora tutte le possibilità riguardo gli sviluppi futuri.

Non possiamo, quindi, che ripetere quando andiamo scrivendo nelle ultime settimane.

Alla chiusura di settimana scorsa non eravamo molto positivi sull’ORO (ORO: il futuro è sempre meno luccicante e sempre più opaco)

La settimana appena conclusasi ha visto un timido tentativo di rimbalzo dal supporto in area $1267, ma immediatamente le quotazioni hanno ritracciato chiudendo in area $1274.

Questa cronica debolezza dell’oro ci induce a pensare che il suo futuro non sarà brillante e presto girerà al ribasso. Chiaramente la rottura al rialzo di area $1304 farebbe accantonare tutti gli scenari ribassisti.

Avevamo, però, indicato il livello oltre il quale l’ORO sarebbe scattato prepotentemente in avanti: area $1304. Con gli ultimi accadimenti  il livello chiave si è spostato in area $1320.

L’aspetto interessante di questa settimana, però, è il segnale di trading diventato rialzista al 100%.

A questo punto il rialzo potrebbe continuare anche settimana prossima. Da notare che qualora la resistenza in area $1320 dovesse essere rotta al rialzo le quotazioni si dirigerebbero verso il I° obiettivo naturale in area $1415.

blank

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te