blank

Anche nel settore del lusso ci sono ottime opportunità d’investimento, ecco un titolo che potrebbe triplicare il suo valore

Non solo difficoltà, ma anche nel settore del lusso ci sono ottime opportunità d’investimento, ecco un titolo che potrebbe triplicare il suo valore. Stiamo parlando di Piquadro, una società che ha visto un primo semestre da incubo con una riduzione dei ricavi del 65%. Su tale flessione ha pesato soprattutto la chiusura del 90% della rete distributiva dell’azienda.

Poiché, però, la Borsa tende ad anticipare i risultati dei bilanci, potrebbe essere che gli obiettivi ribassisti raggiunti nelle ultime settimane possano rappresentare un ottimo trampolino di lancio per i rialzisti.

4 modi per accrescere il tuo patrimonio dopo i 50
Per chi ha un portafoglio di 350.000 €: ricevi questa guida e gli aggiornamenti periodici.

Scopri di più

Se, invece, si guarda alla valutazione degli analisti o quella basata sui multipli di mercato, che utilizzano come input i dati dei bilanci, ci rendiamo conto che Piquadro risulta essere fortemente sopravvalutata.

Anche nel settore del lusso ci sono ottime opportunità d’investimento, ecco un titolo che potrebbe triplicare il suo valore secondo le indicazioni dell’analisi grafica e previsionale

Piquadro (MIL:PQ) ha chiuso la seduta del 31 agosto a 1,36 euro in ribasso dello 0,73% rispetto alla seduta precedente.

Qualunque sia il time frame utilizzato la tendenza in corso è ribassista. Su questo non ci sono dubbi. Guardando bene sui time frame settimanale e mensile, però, notiamo come le quotazioni abbiano raggiunto livelli di supporto molto importanti. Sul settimanale in area 1,3396 euro (I° obiettivo di prezzo) e sul mensile in area 1,3057 euro (III° obiettivo di prezzo). Quest’ultimo livello, in particolare, rappresenta un ottimo livello da cui le quotazioni potrebbero ripartire nel lungo periodo. Rappresenta, infatti, la massima estensione del ribasso in corso.

Una conferma dell’avvenuta inversione rialzista sul time frame mensile si avrebbe con chiusure del mese superiori a quota 1,5305 euro. In questo caso gli obiettivi rialzisti sono collocati in area 2,17 euro, 3,14 euro e 4,14 euro. Il raggiungimento di quest’ultimo livello (massima estensione della proiezione rialzista) significherebbe più che triplicare l’attuale valore delle quotazioni.

In attesa della futura, probabile, inversione di lungo periodo bisogna sempre tenere presente che le proiezioni in corso sono ribassiste e sono dirette verso gli obiettivi indicati nelle figure.

Piquadro:

Piquadro: proiezione ribassista in corso sul time frame giornaliero. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

Piquadro

Piquadro: proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Il pannello inferiore riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1.

piquadro

Piquadro: proiezione ribassista in corso sul time frame mensile. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Il pannello inferiore riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1.

Approfondimento

In arrivo una settimana speciale per l’Italia

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.