In quale direzione vanno i mercati azionari?
Ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

Anche il Nikkey soffre nonostante dati incoraggianti. Asia ancora contrastata. Cina per i fatti suoi

In questa fine estate molto complicata per i mercati azionari pareva che il comparto asiatico Nikkey in testa potesse, in qualche modo, estraniarsi.

Oggi questa ipotesi comincia a vacillare sulla scorta del -0.8% segnato dall’indice giapponese nonostante dati sui consumi delle famiglie meglio delle attese sia su base mensile -1.1% vs -1.2% e soprattutto annuale con un +0.1% contro -0.8% che indica una inversione del segno che seppur marginale è comunque rilevante.

Invece nulla, la borsa nipponica che spesso segue il Dow Jones, unico indice importante come spesso capita a segnare una variazione positiva, stavolta si è adeguata ai listini più deboli nonostante appunto dall’economia siano giunte informazioni importanti e positive.

Un invito dunque a valutare con attenzione la situazione che per la prima volta dopo moltissimo tempo pare mutare.

Come già segnalato è l’India il paese asiatico che pare più solido anche dal punto di vista borsistico e il seppur limitatissimo segno più della giornata di oggi lo conferma visto il contesto generale in cui si è realizzato.

Vi è poi il caso dello Shangai Composite con suo +0.27% odierno indice principe della de-correlazione.

Al di là dell’aspetto ludico, con cui viene concepito l’investimento borsistico da buona parte della popolazione,
il gigante cinese continua a godere di buona salute economica.

Anche il Nikkey soffre nonostante dati incoraggianti. Asia ancora contrastata. Cina per i fatti suoi ultima modifica: 2018-09-07T09:35:29+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.