Anche i più fini buongustai si leccheranno i baffi davanti a questo primo piatto facilissimo da preparare ma veramente buono

L’estate è arrivata e con essa la voglia di mettersi ai fornelli e preparare delle prelibatezze capaci di lasciare gli ospiti a bocca aperta. Noi di ProiezionidiBorsa lo sappiamo e per questo vogliamo presentare ai nostri Lettori una ricetta facilissima da preparare e pronta in pochi minuti.

Iniziamo subito, sapendo che anche i più fini buongustai si leccheranno i baffi davanti a questo primo piatto facilissimo da preparare ma veramente buono.

Gli ingredienti da comprare

Per preparare questo semplicissimo primo piatto di mare basterà comprare questi ingredienti:

a) 400 grammi di paccheri;

b) 40 grammi di vino bianco secchi;

c) prezzemolo a piacimento;

d) 100 grammi passata di pomodorino;

e) 150 grammi passata di pomodoro;

f) pepe a piacimento;

g) due spicchi di aglio;

h) 400 grammi di pesce spada;

i) due cucchiai d’olio.

Anche i più fini buongustai si leccheranno i baffi davanti a questo primo piatto facilissimo da preparare ma veramente buono

Per prima cosa prendere l’aglio, sbucciarlo, lavarlo e asciugarlo accuratamente. Prendere ora il pesce spada e tagliare lo stesso a tocchetti spessi.

Prendere ora una padella abbastanza capiente, versarvi due cucchiai d’olio e accendere il fornello a fiamma media. Versare l’aglio nella padella e far dorare.

Versare ora il pesce spada nella padella, alzare la fiamma, cucinare per pochi minuti e infine sfumare con il vino bianco.

Successivamente abbassare la fiamma del fornello, versare nella pentola la passata di pomodoro e di pomodorino e lasciar cucinare a fuoco basso per almeno venti minuti.

Prendere ora una pentola abbastanza capiente e mettere a cucinare la pasta. Una volta che la pasta sarà pronta, scolare e versare nella padella in cui si trova il sugo.

Alzare la fiamma, saltare e infine impiattare. Il piatto da buongustai è pronto per stupire tutti quanti i commensali.

Approfondimento

Come preparare lo squisito piatto di pesce dell’estate che non può assolutamente mancare sulle nostre tavole

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te