Anche i meno esperti sapranno creare il proprio orto in casa con facilità grazie ai tappetini preseminati

Decorare il proprio giardino o il proprio balcone con piante e fiori è l’ideale per combattere la monotonia delle città “grigie”. Certamente i fiori donano più colore e vivacità ai nostri balconi rispetto alle piante. Ma coltivare qualcosa che poi possa anche essere utilizzato in cucina, probabilmente genera più soddisfazione. Anche se si pecca in esperienza è comunque possibile dare sfogo alla propria passione. Una soluzione estremamente appagante e efficace, per far fiorire il balcone di casa, è rappresentata dai tappetini preseminati.

Come funzionano

Anche i meno esperti sapranno creare il proprio orto in casa con facilità grazie ai tappetini preseminati. Infatti, basterà riempire un vaso con del terriccio. Successivamente si dovrà poggiare il tappetino e infine ricoprire con altro terriccio. Grazie a questo trucchetto sarà possibile coltivare anche in piccoli spazi, come un vaso ad esempio. Questo non è l’unico vantaggio dell’utilizzo dei tappetini preseminati. Infatti, un altro vantaggio è che i semi sono già posizionati alla giusta distanza gli uni dagli altri. In questo modo, anche chi non è esperto non avrà problemi a far crescere le proprie piantine.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Inoltre, i tappetini non inquinano l’ambiente. Essi sono fatti con materiale biodegradabile che quindi si dissolverà naturalmente nel tempo. I tappetini preseminati sono anche privi di colla, dunque non danneggeranno le piantine.

Cosa si può coltivare

Si possono trovare i tappetini preseminati in diverse misure. In questo modo, si possono adattare a tutti i tipi di vaso, grandi o piccoli, rotondi o quadrati. I tappetini sono anche adatti al terreno, quindi anche chi ha un piccolo giardino o orticello può godere della loro comodità.

Solitamente, è facile trovare tappetini con semi di piante aromatiche. Dunque, sarà più facile piantare e far crescere il tradizionale basilico. Non solo basilico però, sarà facile piantare anche prezzemolo, origano, erba cipollina e finocchio selvatico grazie a questo astuto metodo.

È possibile anche tappetini contenenti semi di ortaggi come carote, pomodori, lattuga e cipolla. Si trovano anche tappetini di spinaci, rapa, ravanello e alcune varietà di insalata.

Adottando questo ingegnoso metodo anche i meno esperti sapranno creare il proprio orto in casa con facilità grazie ai tappetini preseminati.

Approfondimento

Come allontanare una volta del tutto questo pericoloso insetto dal proprio orto di casa

Consigliati per te