Analisi settimanale sul Future FTSEMIB: il sereno non è ancora tornato. Attenzione ai temporali estivi!

ProiezionidiBorsa

Con quella di appena conclusasi, siamo alla sesta settimana consecutiva che il Future FTSEMIB cerca di rompere al rialzo la resistenza in area 21255. Questa incapacità aumenta le probabilità che si possa assistere a un ritracciamento che sarebbe indolore se si fermasse sul supporto in area 19930.

Per la settimana del 12 Giugno, quindi, i livelli decisivi da monitorare sono la resistenza in area 21255 e il supporto in area 19930.

Da notare come il TC2plus sia rialzista da Agosto 2016 (senza alcun falso segnale in questi ultimi 11 mesi) quando le quotazioni stazionavano in area 16000.

Per capire, però, come potrebbe svilupparsi la prossima settimana andiamo ad analizzare il time frame giornaliero.

 

Durante la seduta del 9 Giugno le quotazioni hanno raggiunto il I° obiettivo della proiezione rialzista in corso. Se a questo aggiungiamo che il TC2plus continua a rimanere saldamente negativo, possiamo immaginarci una settimana come segue: ritracciamento a inizio settimana fino in area 20355 e successiva ripartenza verso gli altri obiettivi rialzisti. Questo scenario ha il vantaggio di essere consistente con la proiezione rialzista di medio periodo sul settimanale.

Consigliati per te