Analisi, previsioni e prospettive per il FTSE MIB Future e Piazza Affari

Le analisi, previsioni e prospettive per il FTSE MIB Future e Piazza Affari non cambiano in quanto lo scenario non cambia.

Il FTSE MIB Future  per il momento ha segnato un massimo settimanale a 19.155 ed un minimo a 18.755 e nel momento in cui scriviamo quota a 18.910.

“HYCM”/
“HYCM”/

Poiché il quadro tecnico rimane invariato,  concludiamo questa introduzione con un commento  simile a quello di settimana scorsa (FTSE MIB non ha speranze al rialzo?, leggi l’articolo) “Ci sono, quindi, poche speranze per i rialzisti a meno che non vengano recuperati importanti livelli di prezzo.”

Analisi, previsioni e prospettive per il  FTSE MIB sul time frame giornaliero

Con la rottura di area 19.590 alla chiusura di mercoledì 10 ottobre, le quotazioni erano attese accelerare al ribasso ed è ciò che è accaduto. Al momento, però, le quotazioni sono bloccate nel trading range 18.330 e 18.810. Alla rottura di area 18330 diventa ancora più probabile il raggiungimento del II° obiettivo di prezzo in area 17.550.

L’unica speranza per i rialzisti è che venga recuperato, al più presto e in chiusura di giornata, area 19.590.

FTSE MIB Future:proiezione ribassista in corso sul time frame giornaliero

FTSE MIB Future:proiezione ribassista in corso sul time frame giornaliero

Analisi, previsioni e prospettive per il  FTSE MIB sul time frame settimanale  (prossimo aggiornamento alla chiusura del 3 novembre)

Alla chiusura di settimana scorsa scrivevamo (leggi articolo)

L’eventuale rottura, confermata in chiusura settimanale, di area 18.700 spingerebbe le quotazioni  verso il III° obiettivo di prezzo in area 16.100.

La rottura del livello indicato c’è stata e adesso le quotazioni hanno elevatissime probabilità di raggiungere il  III° livello in area 16.100. Solo un pronto recupero, confermato in chiusura settimanale, di area 18.700 frenerebbe gli impulsi ribassisti.

FTSE MIB Future: proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale

FTSE MIB Future: proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale

Analisi, previsioni e prospettive per il  FTSE MIB  sul time-frame mensile (prossimo aggiornamento alla chiusura del mese di ottobre)

Le quotazioni  a fine settembre, hanno nuovamente chiuso sotto l’importante supporto in area 20.515. A questo punto si rafforza lo scenario che prevede la  discesa delle quotazioni  fino in area 15.400.

blank

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te