Analisi multi time-frame sull’EuroDollaro: regna l’incertezza!

AUTORE: DIABOLIK

Time frame giornaliero

USDD

“HYCM”/
“HYCM”/

Dopo il raggiungimento del I° obiettivo naturale le quotazioni hanno intrapreso un movimento laterale che le sta ingabbiando, ormai da metà Maggio 2014, entro un range di 200 pti.

La proiezione al ribasso è sempre in essere con gli obiettivi indicati in figura.

Time frame settimanale

USDW

Sul time frame settimanale le quotazioni si muovono in un canale rialzista dal Gennaio 2012. Da notare come le trendline abbiamo sempre intercettato i principali punti di inversione.

Attualmente il prezzo è a contatto con la trendline inferiore che coincide anche con il I° obiettivo naturale della proiezione ribassista in corso, area 1,3575. Da quando questa area è stata raggiunta stiamo assistendo al movimento laterale di cui abbiamo parlato al livello giornaliero.

Time frame mensile

USD

Anche sul time frame mensile il I° obiettivo rialzista è stato raggiunto e da quel punto in poi è iniziato un movimento laterale. Per capire il futuro delle quotazioni sarà fondamentale la chiusura del mese di Luglio. Se, infatti, dovesse chiudere sotto area 1,38 allora assisteremmo ad un’inversione ribassista.

Conclusione

La situazione è molto controversa in quanto sono mesi ormai che il trading range è molto ristretto e laterale. Tutti i time frames, però, sembrano indicare che chiusure sotto 1,375 aprirebbero le porte per profondi ribassi.

NB I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali e l’obiettivo naturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza. Linee rosse=Nuova Legge della Vibrazione (clicca qui per leggere la demo, clicca qui per leggere i commenti), linee blu=Running Bisector

!!!AIUTACI A DIFFONDERE LA NOSTRA AZIENDA. INVIA QUESTO POST AI TUOI AMICI, CONDIVIDILO SU FACEBOOK, TWITTER, LINKEDIN E GOOGLE PLUS!!

AGENDA MACROECONOMICA IN TEMPO REALE

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te